Capolavoro Elisa Iorio . Argento dopo l’infortunio

Capolavoro Elisa Iorio . Argento dopo l’infortunio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino SPORT

Un argento storico: storico perché non arrivava dal 1928 per la ginnastica a squadre femminile. E storico perché Elisa Iorio lo ha portato a casa con le unghie e con i denti, nonostante l’infortunio alla caviglia, nonostante tutto quello che l’atleta nata a cresciuta alla Vis Academy Sassuolo ha dovuto passare negli anni scorsi, saltando Tokyo e andandosi a riprendere passo dopo passo quello che meritava. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La 21enne genovese è stata tra le grandi protagoniste della gara a squadre di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, conquistando una storica medaglia d’argento insieme alle proprie compagne Angela Andreoli, Manila Esposito, Elisa Iorio, Giorgia Villa. (OA Sport)

Ecco la storia. All’Olimpiade di Amsterdam andarono, vogliamo ricordarle, la capitana Carla Marangoni, 13 anni, e altre undici di età compresa tra gli 11 e i 17 anni: Lavinia Gianoni, Bianca Ambrosetti, Virginia Giorgi, Germana Malabarba, Luigina Perversi, Diana Pizzavini, Anna Tanzini, Carolina Tronconi, Ines Vercesi, Rita Vittadini, Luigina Giavotti. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia della ginnastica artistica vince la medaglia di argento ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La squadra, composta da Manila Esposito, Alice D’Amato, Angela Andreoli, Giorgia Villa ed Elisa Iorio, entra di carattere nella storia di questa disciplina. (Olympics)

Da Cuneo all'argento olimpico, la magia delle "fate" azzurre - La Guida

Le Fate hanno conquistato la medaglia d’argento nella gara a squadre femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, salendo sul podio a cinque cerchi nella gara regina, quella che premia la caratura del movimento di un’intera Nazione e che certifica la bontà della scuola di ginnastica artistica di un Paese. (OA Sport)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "E' un argento che vale oro". Le Fate della ginnastica azzurra festeggiano a Casa Italia lo storico argento olimpico. eb/gm (Il Sole 24 ORE)

Angela Andrioli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa, a distanza di 25 giorni sono entrate nella storia, conquistando un podio olimpico per l’Italia dopo ben 96 anni. Venerdì 5 luglio erano state protagoniste al Palazzetto dello Sport a San Rocco Castagnaretta in occasione dei campionati italiani assoluti di ginnastica artistica organizzati dalla Cuneoginnastica. (LaGuida.it)