Giorgia Villa d'argento alle Olimpiadi con le Fate della ginnastica

Giorgia Villa d'argento alle Olimpiadi con le Fate della ginnastica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima la Martesana SPORT

Giorgia Villa d'argento alle Olimpiadi. L'atleta di Brembate è tra le protagoniste dello storico secondo posto raccolto dalle ragazze della ginnastica artistica nel concorso a squadre dei Giochi di Parigi. Un risultato storico, appunto, considerato che l'ultima volta che la nazionale italiana era salita sul podio era il 1928, in occasione delle Olimpiadi di Amsterdam. Giorgia Villa e le Fate: argento olimpico Insieme a Giorgia Villa, a ottenere l'argento a Parigi sono state Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito ed Elisa Iorio (Prima la Martesana)

La notizia riportata su altri giornali

Manila Esposito, Alice D’Amato, Angela Andreoli, Elisa Iorio e Giorgia Villa sono nella storia, così come le donne che hanno vinto l’oro nella spada a squadre in finale contro la Francia in un Grand Palais caldissimo: Alberta Santuccio, autrice della stoccata del 30-29, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria hanno dimostrato in una situazione difficilissima che non c’è alcun complotto planetario contro l’Italia, al di là di errori arbitrali anche gravissimi in sport strutturalmente inarbitrabili come scherma e judo: difficile immaginare un complotto pro Hong Kong ma non pro Francia dei poteri forti della scherma. (Guerin Sportivo)

La 21enne genovese è stata tra le grandi protagoniste della gara a squadre di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, conquistando una storica medaglia d’argento insieme alle proprie compagne Angela Andreoli, Manila Esposito, Elisa Iorio, Giorgia Villa (OA Sport)

Manila Esposito, Elisa Iorio, Giorgia Villa hanno conquistato la medaglia d’argento nella gara a squadre di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024 insieme ad Alice D’Amato e Angela Andreoli (OA Sport)

Storico a Parigi 2024! Fate d'argento nella ginnastica a squadre dopo 96 anni!

Un sogno che si avvera, un’impresa storica: la Nazionale italiana femminile di ginnastica artistica è vicecampionessa alle Olimpiadi di Parigi. (L'Eco di Bergamo)

Un argento storico: storico perché non arrivava dal 1928 per la ginnastica a squadre femminile. (il Resto del Carlino)

Fate d’ argento a Parigi. Una gara che si è decisa all’ultima rotazione, con l’Italia al corpo libero, il Brasile al volteggio e la Gran Bretagna, stavolta di legno, alla trave. (DAZN)