Enrico Casella festeggia l’argento delle Fate: “Siamo una famiglia, lo spirito di gruppo è la forza”

Enrico Casella festeggia l’argento delle Fate: “Siamo una famiglia, lo spirito di gruppo è la forza”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

L’Italia ha raccolto i frutti di venti anni di durissimo lavoro, scalando quella montagna che soltanto pochi capitani coraggiosi pensavano si potesse affrontare con successo. Le Fate hanno conquistato la medaglia d’argento nella gara a squadre femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, salendo sul podio a cinque cerchi nella gara regina, quella che premia la caratura del movimento di un’intera Nazione e che certifica la bontà della scuola di ginnastica artistica di un Paese. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La campana è stata impeccabile fino all’errore conclusivo commesso al corpo libero, l’emiliana è stata strepitosa alle parallele asimmetriche nonostante un trauma distorsivo, la bergamasca si è ripresa la rivincita dopo l’assenza a Tokyo per infortunio. (OA Sport)

E storico perché Elisa Iorio lo ha portato a casa con le unghie e con i denti, nonostante l’infortunio alla caviglia, nonostante tutto quello che l’atleta nata a cresciuta alla Vis Academy Sassuolo ha dovuto passare negli anni scorsi, saltando Tokyo e andandosi a riprendere passo dopo passo quello che meritava. (il Resto del Carlino)

Era il 1928 e loro erano le piccole pavesi, le famose ginnaste di Pavia. Ecco la storia. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024 | Ginnastica squadre, Fate d'argento dopo 96 anni

In una Bercy arena gremita, con anche vip ad assistere, la bergamasca Giorgia Villa, Alice D’Amato, Elisa Iorio, Manila Esposito e Angela Andreoli hanno vinto la medaglia d’argento nella finale del concorso generale a squadre (con il punteggio di 165.494), dietro alle stellari ginnaste degli Stati Uniti (171.296). (L'Eco di Bergamo)

L'Italia della ginnastica artistica vince la medaglia di argento ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La squadra, composta da Manila Esposito, Alice D’Amato, Angela Andreoli, Giorgia Villa ed Elisa Iorio, entra di carattere nella storia di questa disciplina. (Olympics)

Non solo lo strepitoso bronzo di Gregorio Paltrinieri e l'oro storico della spada femminile, la giornata alle Olimpiadi di Parigi regala anche un incredibile argento nella ginnastica a squadre femminile. (La Lazio Siamo Noi)