Simone Biles aveva previsto l’argento delle Fate alle Olimpiadi: “Ci ha fatto un gesto, così”

Simone Biles aveva previsto l’argento delle Fate alle Olimpiadi: “Ci ha fatto un gesto, così”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SPORT

A cura di Alessio Morra 4 La medaglia d'argento vinta dalle Fate della ginnastica artista è e sarà in assoluto una delle più belle tra quelle conquistate dall'Italia ai Giochi di Parigi. Una medaglia vinta dopo 96 anni e che vale quanto un oro, perché battere le americane, battere Simone Biles era praticamente impossibile. Proprio Biles è stata splendida protagonista con le azzurre, e prima ancora dell'ultimo esercizio alle Fate aveva detto che la medaglia olimpica era conquistata. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

PARIGI 2024 Le azzurre hanno raccontato le proprie emozioni dopo la gara che ha riportato l'Italia sul podio a novantasei anni di distanza da Amsterdam 1928 (Sport Mediaset)

Parigi, 31 lug. "In questo momento l'Italia ha dimostrato veramente di essere una grande Italia e una grande ginnastica, sia per questa medaglia d'argento femminile che fa parte della nostra storia, anche se non l'avevamo mai vinta prima. (il Dolomiti)

Ha appena 18 anni, ma ha dimostrato di avere talento e testa. "Nessuna di noi si rende ancora davvero conto di che cosa abbiamo combinato" assicura Angela Andreoli, la Fata che con il suo ultimo, strepitoso, esercizio al corpo libero ha garantito il secondo posto all’Italia dietro agli States di Simone Biles (La Gazzetta dello Sport)

Angela Andreoli, brividi a cinque cerchi: «Mai provato un’emozione così»

A fianco alle Piccole Pavesi ora ci sono loro: la genovese Alice D'Amato, 21 anni; la bresciana Angela Andreoli, 18 anni; la napoletana Manila Esposito, la più giovane dell'intera spedizione azzurra con i suoi 17 anni; la modenese Elisa Iorio, 21 anni e la bergamasca Giorgia Villa, 21. (il Giornale)

L’Italia si affiderà ad Alice D’Amato e Manila Esposito, fresche di medaglia d’argento nella gara a squadre e desiderose di mettersi in luce. (OA Sport)

«Ero in ansia, sapevo che dal mio esercizio passava il podio, ma le mie compagne sono venute da me a dirmi di rilassarmi e divertirmi e sono riuscita a fare quello che dovevo fare - queste le prime parole mentre mira e rimira la sua medaglia -. (Bresciaoggi)