Ragazza siciliana muore a Roma durante un intervento di rinoplastica

Ragazza siciliana muore a Roma durante un intervento di rinoplastica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tp24 INTERNO

/11/2024 07:52:00 Agata Margaret Spada, una ragazza di 22 anni di Lentini (Siracusa), è morta a Roma durante un intervento di rinoplastica. Arrivata appositamente dalla Sicilia per sottoporsi a quello che doveva essere un semplice ritocco al naso, la giovane ha accusato un malore subito dopo la somministrazione di anestesia locale presso un centro estetico nella zona Eur. Il chirurgo estetico era stato contattato tramite una pagina sponsorizzata su TikTok (Tp24)

Su altre testate

Non c’è solo la morte a sconvolgere gli animi nella drammatica vicenda di Agata Margaret Spada, che ha perso la vita a soli 22 anni durante un intervento di chirurgia estetica al naso. A turbare i genitori c’è il fatto che i due medici indagati stanno continuando a lavorare. (La Sentinella del Canavese)

Il decesso risale al 7 novembre scorso: la ragazza si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione dell'anestesia. Appello Ordini medici: "Verificare titoli professionisti che vedete sui social" (Adnkronos)

Si tratta dei titolari del centro medico di Roma dove la ragazza si è sentita male subito dopo la somministrazione dell'anestesia locale. Due le persone, padre e figlio, sono finite nel registro degli indagati per l'accusa di omicidio colposo in relazione alla morte di una ragazza di 22 anni, Margaret Spada, originaria della provincia di Siracusa, avvenuta nell'ambito di un intervento al naso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

22enne morta dopo anestesia a Roma, il legale della famiglia: «Due indagati»

Agata Margaret Spada aveva 22 anni. Da Lentini in Sicilia era arrivata a Roma il 4 novembre scorso. Per un ritocco al naso. Ma giovedì 7 novembre è morta al Sant’Eugenio. Dopo un ricovero d’urgenza. Per questo oggi il pubblico ministero Erminio Amelio indaga per omicidio colposo il medico chirurgo che Spada aveva contattato tramite TikTok (Open)

Il pm Ermnio Amelio ha delegato i carabinieri del Nas per le indagini e le cartelle cliniche sono state poste sotto sequestro. Il decesso risale al 7 novembre scorso, la ragazza si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione dell'anestesia locale. (LaC news24)

La procura della Repubblica di Roma ha disposto il sequestro dello studio medico all’Eur dove lo scorso 4 novembre Margaret Spada di 22 anni ha perso la vita tre giorni dopo la somministrazione dell’anestesia per sottoporsi a un’intervento chirurgico di rinoplastica (Corriere TV)