VIDEO Open Arms, Salvini: “Condanna sarebbe disastro per sicurezza Paese"

VIDEO Open Arms, Salvini: “Condanna sarebbe disastro per sicurezza Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il ministro dei Trasporti parla del processo che lo vede imputato a Palermo “Penso che in caso di condanna, ma non a sei mesi, anche a sei giorni, sarebbe un segnale devastante a favore di scafisti, trafficanti e delinquenti di mezzo mondo. Perché, se l’Italia invece di mandare a processo chi specula sugli esseri umani, manda a processo e condanna chi difendeva i confini, penso che sarebbe un disastro per la sicurezza del nostro Paese”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

È prevista per venerdi (20 dicembre) la sentenza del processo Open Arms a carico del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini che rischia una condanna fino a sei anni di reclusione per il delitto di sequestro di persona. (LuccaInDiretta)

"Un'eventuale condanna sarebbe un fatto gravissimo, una condanna all'intero popolo italiano, al Parlamento e quindi al governo eletto direttamente dai cittadini. Così il vicesegretario della Lega Andrea Crippa, intervistato da Affaritaliani. (Tuttosport)

Il Capitano è fiducioso: «Voglio credere che l’Italia sia un Paese normale, e in un Paese normale chi difende i confini non viene condannato» (Open)

Open Arms: i Patriots for Europe a sostegno di Salvini

Ci sono polemiche pretestuose su chi c'e' e non c'e' in aula. Leghisti assenti in aula? Polemica inutile, non esiste. (Tiscali Notizie)

– “Questo venerdì, tra due giorni, entrerò in tribunale a Palermo a testa alta, dove rischio sei anni di carcere per aver difeso il mio Paese da ministro dell’Interno. Io non mollo”. (Agenzia askanews)

Capitanati dal presidente del gruppo Jordan Bardella, leader del Rassemblement national, i deputati di tutti i partiti alleati della Lega in Europa hanno indossato la t-shirt "colpevole di aver difeso l’Italia" in occasione della riunione di gruppo, culminata con un lungo applauso di solidarietà al leader della Lega. (Civonline)

VIDEO Open Arms, Salvini: “Condanna sarebbe disastro per sicurezza Paese"