Referendum Città Unica “Cosenza – Rende – Castrolibero”, seggi aperti dalle 8 alle 21

Referendum Città Unica “Cosenza – Rende – Castrolibero”, seggi aperti dalle 8 alle 21
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

Advertisement COSENZA – I cittadini di Cosenza, Rende e Castrolibero sono chiamati al voto oggi, dalle 8 alle 21, per il referendum consultivo con cui si chiede loro se sono d’accordo sulla fusione dei loro tre comuni. La consultazione non prevede il quorum e l’esito non è vincolante rispetto alla decisione di completare l’iter burocratico per la fusione, anche se può avere un peso politicamente. Il quesito chiede: “Volete voi che sia approvata la proposta di legge n. (Quotidiano online)

Su altre testate

Si chiude con un’affluenza alle urne del 26% (conteggiando tutti e tre i comuni) il referendum per la città unica tra Cosenza, Rende e Castrolibero. Una percentuale oseremmo dire ridicola, superiore persino alle più nere previsioni della vigilia, che si attestavano sul 30%. (Iacchite)

Vince con ogni probabilità il “no” al referendum per l’avvio delle procedure e vince con una percentuale che dovrebbe non discostarsi molto dal 60% su scala ovviamente intercomunale. Un progetto fortemente voluto dal decimo piano della Cittadella, dalla maggior parte dei consiglieri regionali di maggioranza e dal senatore Occhiuto. (Il Fatto di Calabria)

“Volete voi che sia approvata la proposta di legge n. Il quesito (StrettoWeb)

Città Unica Cosenza-Rende-Castrolibero? "No". I cittadini si esprimono contro la fusione

In termini percentuali 51.49% per il No e 46.96% per il Sì. Il dato parziale riguarda 94 sezioni così suddivise: 71 sezioni di Cosenza (su 82), 22 sezioni di Rende (su 34) e 1 di Castrolibero (su 10) e i voti del No sono 8.115 contro i 7.401 del Sì. (Iacchite)

Il quesito “Volete voi che sia approvata la proposta di legge n. (StrettoWeb)

COSENZA – Urne chiuse, bassa affluenza del 26%, e un dato che vede il flop del referendum nella città dei Bruzi. Lo scrutinio definitivo decreta l’esito del Referendum: “No”. La consultazione che ha dato la parola ai cittadini sull’unione tra Cosenza, Rende e Castrolibero si chiude con il 58,23% (14.539 voti) dei No e il 41,02% (10.241 voti) dei Si. (Quotidiano online)