Terzo mandato, slitta la riunione in commissione: la Lega contro il Pd

Terzo mandato, slitta la riunione in commissione: la Lega contro il Pd
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Metropolisweb INTERNO

Terzo mandato e riforma elettorale regionale. La proposta del centrosinistra agita sia la maggioranza che l’opposizione. Nervi tesi soprattutto in casa Pd che deve dividersi tra le pressioni di De Luca e i silenzi della segreteria romana, ma anche nel centrodestra che contesta alcuni passaggi della legge di riforma. Il caso sindaci. “E’ iniqua e senza senso la previsione sulla ineleggibilita’ dei sindaci proposta dal Pd della Campania in quanto discrimina i primi cittadini e non affronta con serietà eventuali questioni sulle incompatibilita’ elettorali”. (Metropolisweb)

Su altri media

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 2 novembre 2024 11:35:12 (Il Vescovado Notizie)

Terzo mandato, Iannone: "Resa dei conti nel Pd a discapito dei cittadini" L'affondo del senatore salernitano: "Le poltrone sono più importanti di quasi 6 milioni di persone" (Ottopagine)

E’ quanto è emerso dalla riunione dei consiglieri regionali di maggioranza propedeutica alla seduta della Prima Commissione della Regione (Affari istituzionali, Amministrazione Civile, Rapporti internazionali, Autonomie e piccoli comuni, Affari Generali, Sicurezza delle città, Risorse umane, Ordinamento della Regione) che oggi vota sugli emendamenti alla proposta di legge regionale che elimina il vincolo del terzo mandato. (anteprima24.it)

Regionali, Martusciello: 'Favorito nei sondaggi del centrodestra? Scelta spetta ai leader nazionali'

Tra minacce e veti chi la spunterà? @MarioAjello ; In Medio Oriente trattative inutili e l'America decide la risposta militare contro Iran @LorenzoVita (ilmessaggero.it)

Tenere separate le questioni del terzo mandato e quella dell'indicazione del candidato alle Regione Campania del 2025. (ROMA on line)

“Leggo con piacere quanto riportato oggi dai quotidiani nazionali, secondo cui sarei favorito nei sondaggi del centrodestra per la vittoria alle elezioni regionali in Campania. Tuttavia, ho già ribadito che la scelta non spetta a noi, bensì ai leader nazionali”. (NTR24)