Guerra ultime notizie. Iraq, bombardamento su base militare, un morto e un ferito. Fonti: Israele non coinvolta nell'attacco

Il Sole 24 ORE ESTERI

Guerra ultime notizie. Iraq, bombardamento su base militare, un morto e un ferito. Fonti: Israele non coinvolta nell'attacco Un “bombardamento” ha centrato ieri sera una base militare nell'Iraq centrale che ospita truppe dell'esercito ed ex paramilitari filo-iraniani di Hachd al-Chaabi, integrati nelle forze regolari irachene. Fonti della sicurezza hanno precisato che nel raid si contano “un morto e otto feriti” tra le forze della base. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Mercoledì l’esercito israeliano ha effettuato nuovi bombardamenti sulla Striscia di Gaza. Fonti ospedaliere e di sicurezza di Gaza hanno riferito di attacchi aerei israeliani nei settori di Nousseirat (centro) e Rafah. (RSI.ch Informazione)

L'esercito israeliano ha condotto tutti i preparativi necessari per entrare a Rafah, che ritiene l'ultimo bastione di Hamas nella Striscia di Gaza, e potrà lanciare un'operazione non appena avrà ottenuto l'approvazione del governo: lo riporta Haaretz riportando media internazionali che citano un alto funzionario della Difesa. (Tiscali Notizie)

L'operazione di evacuazione richiederà circa un mese (ilGiornale.it)

Israele: “Pronta l’operazione Rafah”. L’esercito di Tel Aviv pronto per entrare nell’ultimo bastione di Hamas

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il capo di Stato maggiore israeliano, Herzi Halevi, ed il capo dello Shin Bet (i servizi interni), Ronen Bar, si sono recati al Cairo per discutere con il numero uno dell'intelligence egiziana, Abbas Kamel, ed il capo di Stato maggiore, Osama Askar, della possibile operazione delle forze di difesa israeliane a Rafah. (Adnkronos)

TEL AVIV – Fonti di Tel Aviv fanno sapere che l’esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah, ritenuto l’ultimo bastione di Hamas nella Striscia di Gaza. L’operazione sarà avviata non appena il governo darà il via libera. (Firenze Post)