Porto Torres tra i beneficiari del bando ministeriale “Sport e Periferie”

Porto Torres tra i beneficiari del bando ministeriale “Sport e Periferie”
Altri dettagli:
SARdies.it INTERNO

Porto Torres è fra i 62 comuni italiani beneficiari del bando ministeriale “Sport e Periferie”. Lo hanno annunciato nel corso della Commissione Bilancio, convocata oggi nella sala consiliare del Palazzo del Municipio, l’assessore al Bilancio Alessandro Carta e l’assessora allo Sport e alle Politiche sociali Simona Fois. Il Dipartimento per lo Sport ha infatti pubblicato la nuova graduatoria dei destinatari del finanziamento complessivo di oltre 36 milioni di euro (che si aggiungono a un primo finanziamento da 75 milioni) rivolto alla realizzazione di nuovi impianti sportivi o al recupero di quelli esistenti con l’obiettivo di ridurre – in zone di degrado urbano – situazioni di emarginazione e di disagio psicofisico nonché a migliorare il contesto ambientale, l’inclusione sociale e la sicurezza urbana. (SARdies.it)

Su altre fonti

L’ha detto ieri Mario Gatto, presidente della Globoconsumatori Alessandria che ha organizzato una conferenza stampa per rispondere al convegno organizzato lo scorso 18 giugno dalla Sodi Scientifica con presenti polizia stradale locale ed extra Piemonte. (La Stampa)

Le nuove norme su posizionamento e uso dei misuratori di velocit à (Dm Infrastrutture-Interno dell’11 aprile 2024), dopo 14 anni di attesa, sono ormai in vigore. Diradato il clamore e iniziata la stagione del traffico vacanziero, è l’ora delle “istruzioni per l’uso”. (Il Sole 24 ORE)

Dopo 14 anni sono entrate in vigore le nuove norme relative agli autovelox, per cui, prima di mettersi in strada per le vacanze estive, è bene essere a conoscenza di qualche prezioso dettaglio che può tornare utile in caso di controversie. (il Giornale)

Il Comune conferma che non disattiverà gli autovelox

L'obiettivo del provvedimento, in vigore da inizio giugno, è chiaro almeno nelle intenzioni: disciplinare in modo rigoroso l'utilizzo e la collocazione degli autovelox. Come abbiamo spiegato in questo articolo, il decreto sui dispositivi di rilevazione della velocità voluto dal ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini è finito in Gazzetta ufficiale alla fine del mese di maggio. (Today.it)

La stretta sugli autovelox voluta da Salvini fa perdere 10mila euro alle casse comunali La stretta sugli autovelox voluta dal vicepremier Matteo Salvini fa «perdere» alle casse comunali di Briosco 10 mila euro. (Prima Monza)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)