Sicurezza a Napoli. Pd, Acampora: “Subito 100 nuovi agenti”

Sicurezza a Napoli. Pd, Acampora: “Subito 100 nuovi agenti”
Approfondimenti:
Impresa Italiana INTERNO

Il capogruppo del Partito Democratico a Napoli affronta il problema sicurezza e sollecita il Governo per l’aumento delle forze dell’ordine in città Napoli. «Il 29 giugno scorso il ministro dell’Interno Piantedosi annunciava l’arrivo di 100 nuove unità a Napoli tra poliziotti e carabinieri. Bene, anzi benissimo aumentare il numero delle forze dell’ordine presenti in città, a patto che lo si faccia concretamente. (Impresa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Il Dipartimento per lo Sport ha infatti pubblicato la nuova graduatoria dei destinatari del finanziamento complessivo di oltre 36 milioni di euro (che si aggiungono a un primo finanziamento da 75 milioni) rivolto alla realizzazione di nuovi impianti sportivi o al recupero di quelli esistenti con l’obiettivo di ridurre – in zone di degrado urbano – situazioni di emarginazione e di disagio psicofisico nonché a migliorare il contesto ambientale, l’inclusione sociale e la sicurezza urbana. (SARdies.it)

Giù le mani dagli autovelox: non appena Matteo Salvini ha dichiarato loro guerra, è accaduto il finimondo. Le amministrazioni comunali hanno mosso critiche a raffica contro la presa di posizione del leader leghista, attuale vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Virgilio)

Giandomenico Protospataro, già dirigente della polizia stradale, sta spiegando le nuove regole del ministro Matteo Salvini in giro per l’Italia a chi dovrà applicarle e soprattutto a chi dovrà fare le multe in caso di trasgressione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Comune conferma che non disattiverà gli autovelox

Nel 2023 gli incassi dei principali Comuni italiani grazie alle multe stradali sono aumentati del +6,9% rispetto all’anno precedente (+37,7 milioni di euro), raggiungendo nelle 20 città più grandi d’Italia la cifra complessiva di 584,7 milioni di euro. (Pavia Uno TV)

Il decreto ministeriale Infrastrutture-Interno ha definito le nuove norme sul posizionamento degli autovelox. Le regole non riguardano le strade presidiate da agenti che fermano subito il trasgressore, ma i cosiddetti impianti fissi. (Open)

Il Comune di Ravenna conferma di non voler sospendere l'attività degli autovelox e dei velobox installati nel territorio comunale, nonostante l'annullamento, da parte della Cassazione, di una... (Virgilio)