Migranti, Meloni fa muro: "Difendiamo il modello Albania". Mattarella firma il decreto

Migranti, Meloni fa muro: Difendiamo il modello Albania. Mattarella firma il decreto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Non consentirò che una soluzione che rispetta il diritto italiano ed europeo venga smontata". Dopo due giorni di silenzio diplomatico per evitare ulteriori tensioni con il capo dello Stato, Giorgia Meloni sceglie la festa per gli 80 anni del Tempo per riprendere l’attacco. Però con qualche cautela, evidentemente imposta dalla necessità di non tornare ai ferri corti con il Quirinale. Chiarisce infatti che a voler bloccare il modello Albania, "proprio perché può essere la chiave di volta di un altro approccio al tema dei flussi migratori" sono i politici "non i magistrati". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Quel pasticciaccio brutto del decreto Salva-Albania: così Meloni andò a sbattere sul Colle di Massimo Giannini (la Repubblica)

La premier ospite della festa del 'Tempo': "Sui giudici mai parlato di complotto ma di menefreghismo rispetto alla volontà popolare" (LAPRESSE)

La conferenza stampa annunciata da Giorgia Meloni, la prima nel formato classico dopo cinque mesi, che avrebbe dovuto coincidere con la scadenza dei primi due anni di governo e che poi è stata disertata dalla stessa premier, si è trasformata in una chiacchierata amichevole con Tommaso Cerno, ex An, ex senatore del Pd, ex direttore dell’Espresso, oggi alla guida de Il Tempo, testata di Antonio Ang… (La Provincia Pavese)

Giustizia, Meloni "No complotto ma menefreghismo per la volontà popolare"

Intervistata dal direttore del giornale Tommaso Cerno, Meloni ha sottolineato come il progetto, che mira a gestire i flussi migratori nel rispetto delle normative italiane ed europee, non sarà abbandonato, nonostante le critiche mosse da parte dell’opposizione e di alcuni settori della politica. (Stranieri in Italia)

La presidente del Consiglio, dopo aver avuto un colloquio con Sergio Mattarella al termine della riunione del Consiglio supremo di Difesa al Quirinale - nel quale rinnova l'impegno alla collaborazione istituzionale - dice la sua su tutti i temi di più stretta attualità. (il Giornale)

"Non parlerei di complotto, voglio dirlo perchè leggo sempre di questa Meloni complottista, non credo ci sia il disegno di sovvertire la volontà popolare ma un menefreghismo... (Virgilio)