WhatsApp introduce nuovi indicatori di digitazione: ecco cosa cambia

WhatsApp introduce nuovi indicatori di digitazione: ecco cosa cambia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

WhatsApp sta ponendo tutta la sua attenzione intorno ad alcuni accorgimenti che renderanno l’applicazione ancor migliore e soprattutto più intuitiva per gli utenti. Secondo quanto riportato infatti l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo sta introducendo diverse funzionalità innovative. Dopo aver introdotto strumenti come la trascrizione dei messaggi vocali, l’ultima novità riguarda i nuovi indicatori di digitazione, disponibili per molti utenti del programma Beta e in arrivo su alcune versioni stabili dell’app. (IlSoftware.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di una piccola novità, un dettaglio dell’interfaccia utente, ma dimostra la volontà del team di WhatsApp di continuare a sviluppare l’app e di non sedersi sugli allori degli oltre 2 miliardi di utenti nel mondo. (Libero Tecnologia)

L’applicazione di messaggistica istantanea di Meta aveva annunciato il cambio d’interfaccia e gli aggiornamenti sono già disponibili sui dispositivi degli utenti che ora vedono comparire tre puntini di sospensione se qualcuno sta scrivendo un messaggio o l’icona di un microfono se qualcuno sta registrando un audio. (LAPRESSE)

Le voci su una modifica del genere erano già circolate qualche tempo fa, per la precisione dopo il rilascio della versione beta 2.24.23.11 di WhatsApp per Android, quando già si iniziava a parlare dell'intenzione da parte degli sviluppatori di inserire una nuova shortcut per accedere direttamente alla galleria da una conversazione. (il Giornale)

WhatsApp e gli aggiornamenti di stato: che novità ci sono?

Finora, tali indicatori erano posizionati nella parte superiore dell’interfaccia, accanto al nome del gruppo o della persona con cui si stava chattando. Tuttavia, questa funzione sta subendo un cambiamento che la rende più simile a quanto offerto da altre app di messaggistica molto diffuse. (Telefonino.net)

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno sostituito le diciture "sta scrivendo…” e “sta registrando un audio…” con nuove icone all'interno della chat. (Fanpage.it)

Nuove possibilità per WhatsApp e gli aggiornamenti di stato, una funzione spesso sottovalutata ma con un grande potenziale: condividere stati rappresenta, infatti, un’opportunità per raccontarsi in modo creativo. (Cosmopolitan)