Cos’è l’hmpv, il virus che circola in Cina: quali sono i sintomi e le analogie con l’epidemia di Covid

Cos’è l’hmpv, il virus che circola in Cina: quali sono i sintomi e le analogie con l’epidemia di Covid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Il metapneumovirus umano (hmpv) non è un nuovo virus, ma causa una malattia respiratoria con sintomi simili all’influenza e al raffreddore, aumentando il rischio di complicazioni come bronchiti e polmoniti: in Cina si sta registrando un aumento significativo di casi, in particolare tra i bambini, ma le autorità sanitarie dicono di non temere un’altra pandemia (Fanpage.it)

Su altri giornali

Un virus conosciuto che causa una malattia respiratoria con sintomi simili all’influenza e al raffreddore, ma che in alcuni casi porta complicazioni come le bronchiti e le polmoniti. Cos'è l'Hmpv «L'Hmpv è un virus respiratorio appartenente alla famiglia Paramyxoviridae, nel genere Metapneumovirus (leggo.it)

A 5 anni dall’inizio della pandemia Covid, un nuovo virus respiratorio sta mettendo in crisi il sistema sanitario di alcune città cinesi: si tratta dell’epidemia di metapneumovirus umano (Hmpv). Questo virus, noto per causare malattie respiratorie simili all’influenza e al raffreddore, può portare a complicazioni come bronchiti e polmoniti in alcuni casi. (Nordest24.it)

“L’Hmpv è un virus respiratorio appartenente alla famiglia Paramyxoviridae, nel genere Metapneumovirus. Che cos’è il virus Hmpv (TuttOggi)

Virus Hmpv è in Ucraina e si sta diffondendo: 13 casi confermati. «I contagi potrebbero essere molti di più»

Il brusio sull’HMPV, o metapneumovirus umano, è aumentato quando lunedì l’India ha confermato due casi di virus in un ospedale di Bangalore. La preoccupazione per l’HMPV è aumentata a livello globale quando questa settimana sono emerse le segnalazioni di un’epidemia di HMPV in Cina (Naturaestrema)

I sintomi dell’Human Metapneumovirus Negli ultimi giorni, la Cina ha registrato un aumento dei casi di infezione da virus HMPV (Human Metapneumovirus), un patogeno respiratorio che colpisce principalmente i bambini, gli anziani e le persone con sistema immunitario compromesso. (Virgilio Notizie)

Il virus Hmpv è arrivato in Ucraina. Secondo il Centro per la sanità pubblica di Kiev, da inizio anno sono stati registrati (e ufficialmente confermati) tredici casi di contagio da metapneumovirus. (ilmessaggero.it)