Ore 08:00 - ZES unica: l'Agenzia pubblica nuove FAQ il giorno prima della scadenza

Ore 08:00 - ZES unica: l'Agenzia pubblica nuove FAQ il giorno prima della scadenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fiscal Focus ECONOMIA

Una società può presentare più progetti di investimento, tenuto conto però dei requisiti generali, e cioè deve trattarsi di investimenti agevolabili realizzati dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024, nel limite massimo, per ciascun progetto di investimento, di 100 milioni di euro. Le modalità di fruizione sono indicate nell’articolo 7 del decreto ministeriale 17 maggio 2024. Il bonus in ogni caso non è utilizzabile prima della data di realizzazione dell’investimento agevolabile e non è previsto un termine finale di utilizzo. (Fiscal Focus)

Su altri media

Azienda con sede legale in una zona non Zes ma con sede operativa in una zona Zes Settore di appartenenza (Fiscal Focus)

Il credito d’imposta spetta per gli investimenti connessi a un progetto iniziale, realizzati dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024, riguardanti l'acquisto, anche tramite locazione finanziaria, di nuovi macchinari, impianti e attrezzature varie destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nella Zes unica. (AteneoWeb)

Nel caso del sud Italia, la creazione di uno Sportello unico digitale (Sud) – previsto dalla normativa che ha accompagnato l’istituzione della Zes unica – costituisce la risposta a questa esigenza, mirando a ridurre significativamente i tempi e la complessità delle pratiche burocratiche per le imprese, sfruttando appieno i vantaggi della standardizzazione delle procedure. (Agenda Digitale)

Bonus investimenti ZES unica Mezzogiorno con rebus per gli impianti fotovoltaici

Agli imprenditori abruzzesi restano solo 24 ore di tempo per inviare il modello relativo al credito d’imposta per investimenti nella Zona economica speciale del Sud Italia. PESCARA. (Il Centro)

Con particolare riferimento ai soggetti esclusi che operano nel settore “della produzione, dello stoccaggio, della trasmissione e della distribuzione di energia e delle infrastrutture energetiche”, Assonime ha evidenziato che la realizzazione di impianti che producono energia non integra di per sé questa fattispecie di esclusione. (Eutekne.info)

Ricordiamo che la finestra temporale per l’invio delle domande si era aperta il 12 giugno scorso. (FiscoOggi)