Ranieri, "La verità sull'addio di De Rossi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha recentemente chiarito la situazione riguardante l'addio di Daniele De Rossi, una questione che ha suscitato non poche polemiche tra i tifosi giallorossi. Durante una conferenza stampa, Ranieri ha sottolineato l'importanza di alcuni giocatori chiave, come Pellegrini, Mancini e Cristante, che hanno cercato in tutti i modi di trattenere De Rossi, smentendo così le voci secondo cui sarebbero stati loro a spingerlo verso l'uscita.
Ranieri ha poi parlato della prossima sfida contro l'Atalanta, una squadra che considera un modello da seguire per il calcio italiano. L'Atalanta, secondo Ranieri, rappresenta l'orgoglio del calcio italiano grazie al suo stile di gioco innovativo e alla capacità di competere ad alti livelli nonostante risorse limitate. Il tecnico ha elogiato la filosofia di gioco della squadra bergamasca, sottolineando come essa sia un esempio da emulare per tutte le squadre italiane.
In vista del match contro l'Atalanta, Ranieri ha lasciato intendere che potrebbe schierare una formazione con una difesa a tre e due attaccanti di ruolo dietro a Dovbyk, oppure optare per un centrocampista in più. Questa flessibilità tattica, secondo Ranieri, sarà fondamentale per affrontare una squadra così ben organizzata e difficile da battere.
Ranieri ha anche fatto un bilancio delle ultime partite della Roma, evidenziando i segnali positivi visti nel pareggio contro il Tottenham e nella sconfitta di misura contro il Napoli