Bebe Vio brinda al doppio bronzo nel fioretto: «Lavoro di squadra fantastico»

Bebe Vio brinda al doppio bronzo nel fioretto: «Lavoro di squadra fantastico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

PARIGI (FRANCIA) Nell’ottava giornata delle Paralimpiadi di Parigi è arrivata una pesantissima medaglia di bronzo per l’Italia dalla scherma in occasione della gara del fioretto a squadre femminile. L’Italia ha battuto la rappresentativa di Hong Kong per 45-33 e si è schierata con Bebe Vio Grandis, vincitrice il giorno prima del bronzo nella gara individuale, Andreea Mogos, Loredana Trigilia e Rossana Pasquino. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Anche se non ha mai cercato di esserlo. Non solo. (Corriere della Sera)

"Da bronzo a sbronze è un attimo". Bebe Vio Grandis commenta con una battuta la medaglia conquistata alle Paralimpiadi nella finale del fioretto femminile a squadre. Dopo aver messo al collo lo stesso premio nella prova individuale, ha tirato nella gara decisiva trasformando in straordinaria una prestazione di gruppo già ottima. (Fanpage.it)

La schermitrice, terza nell’individuale, assieme alle compagne Andreea Mogos, Loredana Trigilia e Rossana Pasquino hanno conquistato il bronzo della gara a squadre di fioretto, vincendo contro Hong Kong per 45-33. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Giochi Paralimpici Parigi 2024 – L’Italia del fioretto femminile non finisce mai e conquista uno splendido bronzo! Il team maschile dei fiorettisti al 4° posto

Luca Mazzone, uno dei due portabandiera dell'Italia nella cerimonia di apertura della Paralimpiade di Parigi, è bronzo nella gara di paraciclismo H1-2 su strada, vinta dal francese Florian Jouanny con 22" di vantaggio sullo spagnolo Sergio Garrote Munoz. (Sky Tg24 )

Ancora un oro: l'ha conquistato nel nuoto Alberto Amodeo vincendo i 400 stile libero S8. Trionfo per Fabrizio Cornegliani cheha vinto la medaglia d'oro nella cronometro di ciclismo su strada categoria H1. (Il Centro)

Rimpianti per il 4° posto del team maschile dei fiorettisti, ma con ancora due giorni di gare davanti la spedizione azzurra ha già raggiunto quota 4 medaglie, ed era da 28 anni – edizione di Atlanta ’96 – che gli schermidori italiani non salivano così tante volte sul podio in una Paralimpiade. (Federazione Italiana Scherma)