Autonomia differenziata e crisi idrica: il Consiglio comunale pronto a fare chiarezza

Autonomia differenziata e crisi idrica: il Consiglio comunale pronto a fare chiarezza
Per saperne di più:
Tempo Stretto INTERNO

Due argomenti cruciali per Messina, la Sicilia e tutto il Sud. Appuntamento lunedì e martedì sempre alle 13.30 MESSINA – Il mese di luglio si aprirà con una doppia seduta straordinaria per il Consiglio comunale. Lunedì 1 e martedì 2, infatti, i consiglieri si riuniranno in aula a Palazzo Zanca per affrontare due temi cruciali nella quotidianità dei cittadini messinesi. Il primo è l’autonomia differenziata, appena approvata dal governo e che interessa non soltanto Messina ma tutta la Sicilia e il Sud Italia, oltre ad aver portato a scontri politici in mezza Italia non soltanto tra opposizione e maggioranza ma anche all’interno dello stesso centrodestra. (Tempo Stretto)

Su altri media

Vincenzo, un’assemblea pubblica sull’emergenza idrica. “Un’emergenza causata non solo dai cambiamenti climatici che interessano tutto il pianeta, ma che ha delle precise responsabilità nel governo precedente e attuale di centro destra per la mancata programmazione e realizzazione dei necessari interventi per evitare o quantomeno limitare i danni a cui assistiamo oggi. (StrettoWeb)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Giovedì sono arrivati gli ultimi esami sulla potabilità. Secondo l'amministrazione comunque, Messina, rispetto al resto della Sicilia sta tenendo. (Messina)

Annunziata.”L’Amam riduce l’erogazione dell’acqua ma non ripara le perdite”

Da circa una decina di giorni, l’azienda di viale Giostra ha dovuto adattare la tabella dei tempi di erogazione per ogni rione, cercando di gestire al meglio le risorse idriche disponibili e di minimizzare i disagi per la popolazione. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Rispetto a quella precedente del 20 giugno sono state aggiunte circa quindici aree soprattutto della zona tirrenica mancanti; fra queste Spartà e Gesso, dove la distribuzione non va oltre le quattro ore al giorno mettendo a rischio la possibilità di immagazzinare liquido a sufficienza per l’intera giornata. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Annunziata alta… Amam riduce l’erogazione dell’acqua a 3 ore ma non ripara le perdite da mesi. Che spreco assurdo in questo periodo di siccità”. Sulla scorta delle segnalazioni dei lettori, abbiamo più volte evidenziato i ritardi dell’Amam nel riparare le eclatanti perdite d’acqua in città. (Tempo Stretto)