La forza del destino, la ventiquattresima opera di Verdi una prova da grandi interpreti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei suoi 155 anni di vita scaligera, la «ventiquattresima opera di Verdi», come la chiama chi giura sulla fama malaugurante del titolo, è alla sua seconda serata inaugurale, dopo quella burrascosa del 7 dicembre 1965. Ma vanta una presenza quasi costante, anche negli anni di Toscanini, quando di Verdi alcune opere che oggi consideriamo imprescindibili per il repert… (La Repubblica)
Su altri giornali
«La Forza del destino» di Giuseppe Verdi, che il prossimo 7 dicembre inaugurerà la nuova stagione lirica del Teatro alla Scala di Milano (a cui parteciperà anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella), è di fatto quasi completamente sold out. (Il Sole 24 ORE)
Prima Diffusa torna a Milano con proiezioni, eventi e incontri dedicati a La Forza del Destino di Giuseppe Verdi, spettacolo scelto per aprire la stagione lirica della Scala di Milano il 7 dicembre, come da tradizione. (Milano Weekend)
Melodramma in quattro atti su libretto di Francesco Maria Piave, eseguito integralmente nella versione del 1869 ripensata da Verdi per la Scala, “La forza del destino” è stata un’opera poco rappresentata al Piermarini (Il Fatto Quotidiano)
È questo il titolo dell’opera di Giuseppe Verdi scelta dal Teatro alla Scala per inaugurare, il 7 dicembre, la stagione 2024-2025. Diciamolo subito: La forza del destino. (Io Donna)
Il direttore Riccardo Chailly le affida l’apertura di stagione della Scala, cioè la rituale serata del 7 dicembre. Ma è avvolgente e innovativa, segnata da momenti musicali straordinari. (la Repubblica)
Allianz è partner ufficiale della Prima della Scala per la terza volta consecutiva. Secondo Giacomo Campora, a.d. (Italia Oggi)