Nordio sul caso Almasri: «Sono stato accusato di tutto, ricorda l'Inquisizione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Sono stato accusato di essere responsabile del numero dei suicidi in carcere, delle nomine del garante, del sovraffollamento carcerario, del panpenalismo, delle madri detenute, di una crociata contro le intercettazioni, del dossieraggio dei parlamentari e di altro»: così il ministro della Giustizia Carlo Nordio intervenendo nell'aula della Camera dove è in corso l'esame della mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni (a eccezione di Azione) nei suoi confronti dopo il caso Almasri. (Corriere TV)
Su altri media
"A titolo personale ho il sospetto, spero non sia vero, che tutti questi attacchi, che arrivano da tutte le parti, anche dalla stampa, nei modi più sciatti e fasulli... Giustizia, Nordio: riforma va avanti, non vacilliamo davanti attacchi Roma, 26 mar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Roma, 26 mar. -L'aula della Camera ha respinto la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni (tranne Azione) nei confronti del ministro della Giustizia Carlo Nordio. I voti a favore sono stati 119, i contrari 215, nessun astenuto. (L'Unione Sarda.it)
Non arretriamo di un centimetro, si fa e si farà, senza contrapposizioni e polemica, senza retropensieri o processi alle intenzioni". "La riforma andrà avanti fino in fondo, su questo non c'è dubbio. (Civonline)
Schlein a Nordio: "Su Almasri il Paese ha diritto di conoscere la verità, ha deciso Meloni?" (La Stampa)
E magari che non abbia una ministra del Lavoro che mente sulla sua laurea, che sarebbe stata ottenuta senza pagare la retta e facendo gli esami di domenica". "L'Italia merita un governo che non abbia un ministro della Giustizia che libera i torturatori mentre mette in carcere i minori, che attacca i giudici e non ottempera gli obblighi di legge. (Civonline)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Schlein a Nordio: "Da quando è diventato Ministro ha rinnegato se stesso ogni giorno" 26 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)