Il Piacenza licenzia due allenatori in un giorno, rivolta dei tifosi contro Bentivoglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di squadre che cambiano tre allenatori in 12 giornate è pieno il mondo (vedi, per esempio, la Roma in serie A, passata da Daniele De Rossi a Ranieri, con l'intermezzo di Juric). Ma di squadre che cambiano tre allenatori in un giorno, in meno di 24 ore, non ce ne sono, andando a memoria. È successo, invece, al Piacenza Calcio ieri. L'ex squadra di serie A, adesso tristemente relegata nel girone D del campionato di serie D, è riuscito nell'impresa. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
La tendenza è inquietante e ormai ha preso piede. Allenatori non graditi dalla tifoseria, ennesima puntata di un romanzo a tinte cupe e sviluppi inafferrabili, persino offensivo per chi pensa che - nel calcio - ognuno debba recitare il proprio ruolo, senza sovrapporsi ad altri. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo la sosta per le Nazionali, in Serie A è ancora caos panchine con un altro allenatore a rischio esonero. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Ora gli allenatori avvicendatisi sulla panchina biancorossa sono diventati nove, con il record assoluto di due cambi nella stessa giornata. Non più di una quarantina di giorni fa, in occasione della sostituzione sulla panchina di Rossini con Parlato, scrivemmo che la società rivelava confusione nella conduzione tecnica e scarsa programmazione, avendo cambiato sette allenatori in cinque anni. (piacenzasera.it)
Zerminiani, arrivato nel ruolo di direttore sportivo quattro stagioni fa, ha contribuito in modo determinante alle vittorie della società costruendo la squadra che ha... (Tuttocampo)
Gli avvicendamenti in panchina fanno parte del gioco del calcio, la giostra degli esoneri è spesso spietata e gira velocissima. Negli ultimi giorni, più che mai, ne abbiamo avuto la dimostrazione in Serie A, ma non solo, con tanti cambi di allenatore che hanno fatto discutere e non poco. (CalcioMercato.it)
Il motivo è legato alla rivolta dei tifosi, con la Curva Nord Piacenza che ha scritto sui propri canali: "La Curva Nord Piacenza comunica che se il Sig. Incredibile a Piacenza: Bentivoglio assunto ed esonerato dopo un allenamento. (L'Interista)