Caos panchina a Piacenza: due esoneri in un giorno. E Simone Bentivoglio viene contestato dagli ultras…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caos a Piacenza dopo l’esonero di Parlato dalla panchina: Bentivoglio contestato dagli ultras e mandato via dopo un solo giorno Una panchina per tre. A Piacenza è andato in scena, negli ultimi due giorni, un vero e proprio avvicendamento caotico per il ruolo di allenatore, che ha coinvolto tecnici, società e tifosi in un valzer inedito. Tutto è cominciato quando, dopo gli ultimi risultati, la società emiliana che milita in Serie D ha deciso di esonerare Carmine Parlato, mandato via insieme al direttore sportivo Alessio Sestu (ClubDoria46.it)
Su altri giornali
Una giornata davvero incredibile quella vissuta dal Piacenza Calcio. Il club che milita in Serie D ha cambiato in un solo giorno due allenatori: Stefano Rossini che ha preso il posto di Simone Bentivoglio, chiamato a sostituire Carmine Parlato. (Il Fatto Quotidiano)
È durata solamente poche ore l’avventura di Simone Bentivoglio sulla panchina del Piacenza. L’ex centrocampista scuola Juventus, con un passato alla Sampdoria nella stagione 2011/12, era stato annunciato in mattinata come nuovo tecnico dal club di Serie D, salvo poi essere esonerato nel pomeriggio dopo aver diretto la sua prima seduta d’allenamento. (Samp News 24)
Ha dell’incredibile quanto accaduto al Piacenza, con protagonista l’allenatore originario di Barge Simone Bentivoglio, che è stato il tecnico degli emiliani per poche ore. Il 39enne, che da calciatore dopo il settore giovanile con la Juventus ha calcato anche i campi di serie A con Bari e Chievo Verona, è stato contattato dalla società che milita nel campionato di serie D per rimpiazzare l’esonerato Carmine Parlato. (Cuneodice.it)
Il calcio italiano è noto per cambiare rapidamente gli allenatori, ma il Piacenza deve aver stabilito un nuovo record cambiando tre allenatori in un giorno. Il Genoa ha esonerato oggi Alberto Gilardino e ha ingaggiato Patrick Vieira, mentre la Roma è già alla terza squadra allenata in questa stagione, la quarta nel 2024. (it.football-italia.net)
Il Piacenza ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo direttore sportivo, Carlo Zerminiani che, nella mattinata di mercoledì 20 novembre, ha rescisso il contratto che lo legava al Lumezzane. A fine gara, il presidente Marco Polenghi ha commentato le ultime, convulse ore che hanno portato all’esonero di mister Carmine Parlato, l’ingaggio e il quasi immediato addio a Simone Bentivoglio e il ritorno di Stefano Rossini. (Libertà)
Zerminiani, arrivato nel ruolo di direttore sportivo quattro stagioni fa, ha contribuito in modo determinante alle vittorie della società costruendo la squadra che ha... (Tuttocampo)