Piacenza, dietrofront su Bentivoglio. Il presidente: "I tifosi non lo volevano, l'armonia conta più di tutto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TMW/TuttoC.com Bentivoglio foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com L'avventura dell'ex tecnico dell'Arzignano Simone Bentivoglio alla guida del Piacenza è durata meno di 24 ore. Il club biancorosso ha scelto di cambiare immediatamente guida tecnica dopo le proteste da parte dei tifosi. Marco Polenghi, presidente del club, ha spiegato le ultime folli ore a Radio Sound: "È stata una scelta mia e del vicepresdiente Rigolli. (Tutto C)
La notizia riportata su altre testate
Come è noto, il calcio italiano è estremamente delicato e difficile da affrontare per gli allenatori. (Napoli Calcio Live)
Polenghi, accompagnato in conferenza stampa dal vicepresidente Eugenio Rigolli, ha ripercorso la convulsa giornata di martedì quando sulla panchina biancorossa era stato chiamato Simone Bentivoglio, subito congedato poche ore dopo la protesta dei tifosi, e ha spiegato la decisione di cambiare direttore sportivo (ufficiale l’arrivo di Zerminiani). (piacenzasera.it)
In mezzo, un solo allenamento e l'attacco da parte dei tifosi per Simone Bentivoglio, durato da allenatore degli emiliani una manciata d'ore prima di risolvere il suo contratto. Neanche il tempo di disfare le valigie. (La Gazzetta dello Sport)
Davvero clamoroso quanto accaduto a Piacenza nelle ultime ore. (Eurosport IT)
Piacenza guidato di nuovo da Stefano Ros (TUTTO mercato WEB)
Poche ore dopo, la dirigenza ha deciso di rescindere il contratto con Bentivoglio, richiamando Stefano Rossini, al Genoa da calciatore 22 anni fa, licenziato il 7 ottobre. Tuttavia, la situazione è cambiata rapidamente. (Telenord.it)