Trasporto aereo, Assoutenti fa il punto sul caro voli di Natale: biglietti fino a 600 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continuano a salire i prezzi dei biglietti aerei sotto il periodo delle festività natalizie e di fine anno, con le tariffe che hanno già sfondato la soglia dei 600 euro a passeggero per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo afferma Assoutenti, che sta monitorando l’andamento delle tariffe nel comparto aereo. Chi si appresta oggi ad acquistare un biglietto in classe «economy» per volare in Italia durante le festività, partendo sabato 21 dicembre e tornando il 6 gennaio, ed è disposto ad imbarcarsi in qualsiasi orario (anche mattina presto o sera tardi), spende 623 euro per andare da Genova a Catania e ritorno - analizza Assoutenti - I voli più costosi sono proprio quelli diretti agli scali siciliani: negli stessi giorni servono almeno 445 euro per volare da Trieste a Catania, 412 euro da Firenze a Catania, 402 euro da Bologna a Palermo. (Giornale di Sicilia)
Un esempio? Chi si appresta ad acquistare un biglietto in classe «economy» per volare in Italia durante le festività, partendo sabato 21 dicembre e tornando il 6 gennaio, ed è disposto ad imbarcarsi in qualsiasi orario (anche mattina presto o sera tardi), spende 623 euro per andare da Genova a Catania e ritorno, analizza Assoutenti. (leggo.it)
Se la destinazione scelta per la notte di Natale prevede l’arrivo all’aeroporto di Olbia, il volo più conveniente resta il diretto Ryanair da Bologna. (La Nuova Sardegna)
Ci risiamo. Lo afferma Assoutenti, che sta monitorando l'andamento delle tariffe nel comparto aereo. (la Repubblica)
Grazie alla piattaforma attivata dalla Regione, i residenti avranno fino a 30 giorni dalla data del volo per ottenere il rimborso. (Quotidiano di Sicilia)
Volano le tariffe dei biglietti aerei nazionali nel periodo delle festività di Natale e fine anno, con i prezzi dei biglietti che hanno già sfondato la soglia dei 600 euro a passeggero per alcune tratte e tra le più costose ce n’è proprio una in partenza da Genova. (La Repubblica)