Tornare a casa per il Natale? Un salasso: «Milano-Cagliari andata e ritorno fino a 1.228 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si avvicinano le festività e decollano, puntualmente, i prezzi dei voli per la Sardegna. Assoutenti, che monitora l’andamento dei prezzi, ha simulato oggi l’acquisto di un biglietto in classe economy per volare durante le festività, con andata sabato 21 dicembre e ritorno il 6 gennaio. Per volare a Cagliari (andata e ritorno) servono un minimo di 251 euro da Torino, 228 da Venezia, 215 da Pisa. Si scende a soli 147 euro per un volo andata e ritorno Milano-Cagliari, ma bisogna scegliere gli orari più scomodi, alle 6 del mattino. (L'Unione Sarda.it)
Su altre testate
Per i biglietti del periodo natalizio si annunciano, tanto per cambiare, salassi. Più nel dettaglio, chi si appresta oggi ad acquistare un biglietto in classe “economy” per volare in Italia durante le festività, partendo sabato 21 dicembre e tornando il 6 gennaio, ed è disposto ad imbarcarsi in qualsiasi orario (anche mattina presto o sera tardi), spende 623 euro per andare da Genova a Catania e ritorno. (Il Fatto Quotidiano)
Un esempio? Chi si appresta ad acquistare un biglietto in classe «economy» per volare in Italia durante le festività, partendo sabato 21 dicembre e tornando il 6 gennaio, ed è disposto ad imbarcarsi in qualsiasi orario (anche mattina presto o sera tardi), spende 623 euro per andare da Genova a Catania e ritorno, analizza Assoutenti. (leggo.it)
La Regione Siciliana ha attivato un’importante iniziativa che consente ai residenti di ottenere uno sconto del 25% sui biglietti aerei per voli nazionali di andata e ritorno dalla Sicilia. L’iniziativa è già esistente, ma con il ddg n. (Quotidiano di Sicilia)
Volano le tariffe dei biglietti aerei nazionali nel periodo delle festività di Natale e fine anno, con i prezzi dei biglietti che hanno già sfondato la soglia dei 600 euro a passeggero per alcune tratte e tra le più costose ce n’è proprio una in partenza da Genova. (La Repubblica)
"Negli ultimi anni i servizi aggiuntivi proposti dai vettori in fase di acquisto online di un biglietto aereo si sono moltiplicati, tramutandosi in un business stimato per il 2024 in ben 148 miliardi di euro a livello globale se si considera anche la vendita di polizze assicurative, auto a noleggio, alberghi, ecc. (upday IT)
Continuano a salire i prezzi dei biglietti aerei sotto il periodo delle festività natalizie e di fine anno, con le tariffe che hanno già sfondato la soglia dei 600 euro a passeggero per... (Virgilio)