"Così tornerà il corpo di Galletti"

Così tornerà il corpo di Galletti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

L’autopsia eseguita sulla salma di Massimiliano Galletti, deceduto lunedì 28 ottobre nell’ospedale di Kiev, ha confermato le circostanze della morte, ovvero che è avvenuta a seguito delle devastanti lesioni provocate dalla deflagrazione di una granata. Il referto ufficiale dell’esame autoptico è stato già consegnato all’ambasciata italiana in Ucraina. Ora si lavora per il rientro della salma in Italia, cosa piuttosto complessa, ma la famiglia si è affidata a una ditta specializzata, il Centro del funerale di Gheri Merlonghi, di Milano il cui proprietario è un sambenedettese. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

“Sei volato via da eroe – ha scritto sui social la figlia Aurora – l’eroe che sei sempre stato per me e per tutte le persone che hai salvato in questi anni. Era iscritto all’Associazione nazionale carabinieri di Chieti, presieduta da Mario Colantonio, e con il coraggio di chi ha scelto di dedicarsi al prossimo, Massimiliano Galletti, 59 anni, si è spento lunedì scorso in un ospedale di Kiev (ChietiToday)

ROMA – Lunedì il ministero della Difesa ucraino concederà il nulla osta per il trasferimento del corpo di Massimiliano Galletti, 59 anni, messo comunale di San Benedetto del Tronto vocato al soccorso civile, in Italia (la Repubblica)

Ora le autorità ucraine potranno concedere il nulla osta per il rientro della salma in Italia. L’autopsia svolta nell’ospedale di Kiev, dove Galletti era ricoverato e dove è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici, ha accertato la causa del decesso, avvenuto il 28 ottobre. (Virgilio Notizie)

Galletti ucciso da un lanciarazzi in Ucraina, la figlia: «Sei volato via da eroe»

Foto da Facebook Secondo quanto riferito da Carla Tiboni, avvocato della famiglia, l’uomo era stato ricoverato il 3 ottobre scorso “presso un ospedale a Kiev”. (LAPRESSE)

Il rapporto ufficiale dell’autopsia è già stato consegnato all’ambasciata italiana in Ucraina. Ora sono in corso le operazioni per il rimpatrio della salma in Italia, un processo complesso affidato a una ditta specializzata, il Centro del funerale di Gheri Merlonghi di Milano (La Nuova Riviera)

Si definiscono i dettagli della morte di Massimiliano Galletti, 59enne di San Benedetto, avvenuta nei giorni scorsi a Kiev, in Ucraina. SAN BENEDETTO - Era nelle zone del conflitto come paramedico volontario. (Cronache Fermane)