Novitec mette le mani sulla Ferrari SF90 XX Stradale. Ancora più potente e cattiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrari SF90 XX Stradale rappresenta una svolta nella filosofia della Casa di Maranello: per la prima volta un modello della serie “XX”, storicamente riservata alla pista, è stato omologato per l’uso su strada. Novitec, azienda tedesca specializzata nell’elaborazione di vetture ad alte prestazioni, ha deciso di spingere ulteriormente i limiti di questa già estrema supercar ibrida. Il cuore del progetto resta il V8 biturbo da 4,0 litri, che in configurazione di serie eroga 797 CV. (HDmotori.it)
Ne parlano anche altre fonti
Novitec, il celebre tuner tedesco, ha nuovamente dimostrato la sua maestria nel trasformare vetture già eccezionali in autentici capolavori di ingegneria automobilistica. Ma Novitec non si è accontentato: ha portato questa meraviglia a nuovi livelli di potenza, stile e personalizzazione. (motori.it)
Potenza, aerodinamica e stile si fondono in un capolavoro firmato NOVITEC, che trasforma la già esclusiva Ferrari SF90 XX Stradale in una vera opera d’arte da 1.060 cavalli. Grazie a interventi mirati sul motore V8 biturbo e una cura maniacale per i dettagli, questa supercar ibrida omologata per l’uso stradale raggiunge nuovi livelli di eccellenza. (autoblog.it)
Nella nuova veste, la sportiva emiliana è stata resa ancora più tonica da uno scarico leggero, che aggiunge 30 cavalli alla dotazione energetica del mezzo. (ClubAlfa.it)

Ma ora qualcosa è cambiato. La sigla “XX” ha sempre evocato bolidi estremi, nati per dare il meglio solo tra i cordoli dei circuiti. (Autoappassionati.it)
Novitec ci ha abituato a preparazioni estreme soprattutto sui modelli Ferrari. Ma con la SF90 XX Stradale il tuner tedesco potrebbe essersi superato. Più cavalli per il motore termico (Motor1.com Italia)
Con 1.030 CV di potenza complessiva (797 CV del V8 biturbo più 233 CV derivanti da tre motori elettrici), accelerazione 0-100 km/h in 2,3 secondi e aerodinamica attiva di derivazione F1, la SF90 XX è la Ferrari targata più estrema acquistabile ad oggi. (auto.it)