Corruzione a Vigevano, il video: le perquisizioni e l'arresto del sindaco Ceffa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Video Corruzione a Vigevano, il video: le perquisizioni e l'arresto del sindaco Ceffa Agli arresti domiciliari il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa, dirigenti di Asm Vigevano e Lomellina e una consigliera comunale: l’accusa è di corruzione. Indagati anche il presidente dell’Ance Alberto Righini e l’ex europarlamentare leghista Angelo Ciocca. Nelle immagini i carabinieri negli uffici del comune, dentro la sede di ASM Vigevano e le Tv nazionali davanti al municipio. (La Provincia Pavese)
Ne parlano anche altre testate
Tutto è nato da quella che a Vigevano chiamano «la congiura di Sant’Andrea», dal santo del giorno in calendario: quasi due anni fa, il 30 novembre 2022, una congiura interna con dimissioni di massa di tutta l’opposizione e parte della maggioranza rischiò seriamente di mandare a casa Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano, leghista, a capo di una coalizione di centro-destra. (Corriere Milano)
Corruzione. A Vigevano arrestati il sindaco Andrea Ceffa, tre dirigenti della municipalizzata Asm e una consigliera comunale. Ceffa è stato posto ai domiciliari come Alessandro Gobbi (presidente di Asm Vigevano e Lomellina), Veronica Passarella di Asm Vigevano, e altre due persone. (TGR Lombardia)
Le altre riguardano una consigliera comunale e tre dirigenti dell'ASM, l'azienda municipalizzata del gas. I carabinieri di Pavia stanno eseguendo proprio in queste ore le ordinanza di custodia cautelare. (IL GIORNO)
Poi la macchina si avvia verso l'uscita. È passato da poco mezzogiorno e l'auto dei carabinieri parcheggiata nel cortile del municipio si muove verso il passo carraio di Piazza Sant'Ambrogio. (L'Informatore Vigevanese)
Nasce da una spaccatura all'interno della Lega in provincia di Pavia l'inchiesta che ha portato agli arresti il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa con altre 4 persone e che vede indagato tra l'altro l'ex europarlamentare Angelo Ciocca (La Provincia Pavese)
Il consiglio comunale di Vigevano, feudo leghista di 60 mila abitanti in provincia di Pavia, assomiglia a una corte medievale dove intrighi e tradimenti sono all'ordine del giorno. L'ultimo capitolo della saga riguarda l'arresto del sindaco, Andrea Ceffa (Lega), indagato per corruzione n… (L'HuffPost)