Atalanta, gravissimo infortunio per Scamacca: i tempi per il rientro

Atalanta, gravissimo infortunio per Scamacca: i tempi per il rientro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pianeta Milan SPORT

Gianluca Scamacca, attaccante dell'Atalanta, ha rimediato un serio infortunio ieri nell'amichevole contro il Parma: la diagnosi è impietosa Daniele Triolo Redattore 5 agosto 2024 (modifica il 5 agosto 2024 | 11:39) Gianluca Scamacca, attaccante dell'Atalanta classe 1999, ha rimediato un serio infortunio ieri nell'amichevole persa dagli orobici per 4-1 contro il Parma. La diagnosi, purtroppo per il giocatore della Nazionale Italiana, è davvero impietosa. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altre fonti

Rottura del crociato del ginocchio sinistro e interessamento del menisco e del collaterale. Responso infausto per Gianluca Scamacca uscito ieri per infortunio durante l'amichevole dell'Atalanta col Parma (la Repubblica)

Si tratta della rottura del legamento crociato, che terrà il bomber romano lontano dai campi di gioco per almeno 5-6 mesi. Oggi pomeriggio l’operazione. SCAMACCA LEGAMENTO CROCIATO ATALANTA – Qui la nota del club bergamasco: “Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. (Europa Calcio)

Sin da subito le condizioni dell'attaccante hanno destato notevole preoccupazione. I primi controlli al ginocchio sinistro avevano evidenziato un trauma distorsivo, ma esami più approfonditi hanno evidenziato alcune lesioni tra cui la rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale. (ilmattino.it)

Scamacca shock, rottura dei legamenti e del menisco: oggi sarà operato a Villa Stuart

Il centravanti dell'Atalanta e della Nazionale, Gianluca Scamacca, sarà sottoposto questa mattina a un intervento chirurgico eseguito dal professor Pierpaolo Mariani presso la clinica Villa Stuart, come riferito dall'ANSA. (ilmessaggero.it)

Dopo le indiscrezioni di questa mattina, arriva il comunicato ufficiale dell'Atalanta sulle condizioni di Gianluca Scamacca in seguito all'infortunio rimediato ieri. Gli accertamenti diagnostici "hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro - si legge -. (Fcinternews.it)

Il giocatore resterà fermo per 6 mesi e ciò potrebbe cambiare il mercato dell'Atalanta e di altri club. Dal primo momento è apparso un problema grave e questa mattina è arrivato il responso. (CalcioNapoli1926.it)