Maltempo verso la Liguria, possibile allerta lunedì e martedì

Maltempo verso la Liguria, possibile allerta lunedì e martedì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Primocanale INTERNO

Che sarà un inizio di settimana grigio e piovoso in Liguria è praticamente certo ma a preoccupare è l'approssimarsi di un'intensa perturbazione che martedì potrebbe portare a forti temporali su tutto il Nord-Ovest e anche sulla nostra regione. Le previsioni La pausa di bel tempo registrata ieri, con sole in buona parte della Liguria, è durata giusto un giorno. Questo perché è in avvicinamento la parte avanzata di un fronte atlantico che, associato alla presenza di un flusso umido meridionale, potrebbe creare non pochi problemi. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Marcato maltempo previsto anche per martedì 8 ottobre. La modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. (SanremoNews.it)

Dalla tarda sera di domani e per martedì le precipitazioni, associate a temporali anche persistenti, assumeranno carattere diffuso con conseguenti rilevanti risposte idrologiche dei corsi d'acqua in particolare delle zone B e C dove il deflusso delle piene potrà provocare criticità. (Prima la Riviera)

"Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì". (CittaDellaSpezia)

Maltempo in Liguria, nuova Allerta Gialla per domani lunedì 7 ottobre

LUNEDÌ 7 OTTOBRE ALLE ORE 12.00 SCATTERÀ L'ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI e PIOGGE DIFFUSE sul territorio del Comune di Genova. L'allerta durerà fino alle 23.59. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Arpal ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali sulle zone BCDE della Liguria, valida dalle 12:00 di domani, lunedì 7 ottobre, segnalando un “marcato maltempo” per la giornata di martedì 8. “Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì”, viene spiegato. (MeteoWeb)

Nuova Allerta Gialla per maltempo diffusa dalla protezione civile regionale su previsioni di Arpal per temporali previsti sulle zone BCDE dalle 12:00 di domani, lunedì 7 ottobre Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. (Liguria Oggi)