Mattina grigia sul Centro-Levante, qualche schiarita dal pomeriggio

Mattina grigia sul Centro-Levante, qualche schiarita dal pomeriggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LevanteNews.it INTERNO

L'instaurarsi di un flusso umido meridionale porta un progressivo aumento della nuvolosità con deboli piogge sparse, interrotto da effimere schiarite nel primo pomeriggio; nuvolosità diffusa in serata. Si attendono locali rovesci o temporali al più moderati nelle ore notturne e mattutine e nuovamente in serata VENTI: deboli in rotazione ciclonica nelle prime ore della mattina, in successiva rotazione e disposizione dai quadranti meridionali. (LevanteNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Spezia: 12.1°C Savona: 15.6°C (LIMET)

Dalle ore centrali di domani la Liguria sarà interessata da temporali che sul Centro e Levante saranno forti e organizzati con possibili criticità causate da risposte repentine dei piccoli rii, allagamenti, rigurgito di reti fognarie. (Prima la Riviera)

Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. (Liguria Oggi)

ENTRO 48 ORE DECISO INTERVENTO PERTURBATO - ALTA TOSCANA E LIGURIA NEL MIRINO - METEO

Arpal ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali sulle zone BCDE della Liguria, valida dalle 12:00 di domani, lunedì 7 ottobre, segnalando un “marcato maltempo” per la giornata di martedì 8. “Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì”, viene spiegato. (MeteoWeb)

L'instaurarsi di un flusso umido meridionale porta un progressivo aumento della nuvolosità con deboli piogge sparse, interrotto da effimere schiarite nel primo pomeriggio; nuvolosità diffusa in serata. (CittaDellaSpezia)

In attesa ancora la Toscana ove il tempo sarà più chiuso ma solo sulle province settentrionali, come facilmente intuibile, soprattutto a a confine con la Liguria. METEO TOSCANA E LIGURIA. Aggiornamenti per quanto riguarda l’evoluzione delle prossime 48 ore che, ci sono conferme, vedranno un rapido peggioramento del tempo. (Meteo Toscana)