Lunedì con allerta gialla, Arpal: “Dalla serata convergenza più robusta, preludio di forti temporali”

Lunedì con allerta gialla, Arpal: “Dalla serata convergenza più robusta, preludio di forti temporali”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CittaDellaSpezia INTERNO

"Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì". E' quanto si legge nella nota ARPAL che anticipa l'allerta gialla prevista per domani: "Già da lunedì sono attese precipitazioni anche temporalesche, con una convergenza fra venti caldi e umidi da Sud-Est con venti più freddi e secchi da Nord, convergenza che inizia a organizzarsi dalla parte centrale di domani e dura più di dodici ore. (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altri media

Arpal ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali sulle zone BCDE della Liguria, valida dalle 12:00 di domani, lunedì 7 ottobre, segnalando un “marcato maltempo” per la giornata di martedì 8. “Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì”, viene spiegato. (MeteoWeb)

Una serie di perturbazioni atlantiche attraverserà la Liguria nel corso della settimana, portando frequenti condizioni di maltempo Già nel corso di domenica la nuvolosità andrà aumentando per l'avvicinamento della parte più avanzata di una perturbazione, che darà luogo giusto a qualche debole pioggia sparsa (3bmeteo)

Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. (SavonaNews.it)

Meteo in Liguria, domenica di nuvole: da lunedì la pioggia

Già da lunedì sono attese precipitazioni anche temporalesche, con una convergenza fra venti caldi e umidi da sud-est con venti più freddi e secchi da nord, convergenza che inizia a organizzarsi dalla parte centrale di domani e dura più di dodici ore. (Pianetagenoa1893.net)

In attesa ancora la Toscana ove il tempo sarà più chiuso ma solo sulle province settentrionali, come facilmente intuibile, soprattutto a a confine con la Liguria. DECISO INTERVENTO PERTURBATO (Meteo Toscana)

DOMENICA: la circolazione depressionaria, responsabile di piogge sparse, allenta la presa favorendo una temporanea pausa asciutta nel pomeriggio. Nello specifico sulla Riviera di ponente giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali; su Riviera centrale e Riviera di levante cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera; sulle Alpi Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana. (Primocanale)