Maltempo in arrivo sulla Liguria, scatta l'allerta meteo per temporali (

Maltempo in arrivo sulla Liguria, scatta l'allerta meteo per temporali (
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Maltempo in arrivo sulla Liguria. Scatta così l' allerta gialla per temporali sulle zone del savonese, centro e levante e relativi versanti padani della Liguria (BCDE) dalle 12 di lunedì... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’evoluzione vedrà essenzialmente due fasi: la prima, coincidente con la giornata di domani, con piogge che interesseranno soprattutto il levante ligure tendenti poi a spostarsi anche sul ponente. In attesa ancora la Toscana ove il tempo sarà più chiuso ma solo sulle province settentrionali, come facilmente intuibile, soprattutto a a confine con la Liguria. (Meteo Toscana)

VENTI: deboli in rotazione ciclonica nelle prime ore della mattina, in successiva rotazione e disposizione dai quadranti meridionali. (LevanteNews.it)

Imperia: 13.6°C Nel corso della giornata la copertura nuvolosa si farà più compatta sull’intera regione, anche se sul ponente non si esclude qualche temporanea timida apertura. Possibili piovaschi a levante, specie nell’interno, stesso discorso per il ponente dalla sera. (LIMET)

Maltempo, torna l’allerta gialla sulla regione: “Martedì marcato peggioramento, massima attenzione”

"Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì". (CittaDellaSpezia)

Peggiora la situazione meteorologica in Liguria, con piogge previste per la giornata di lunedì 7 ottobre su quasi tutta la regione. (Telenord.it)

L'allerta scatta su centro (Zona B), versanti padani di Ponente (Zona D), Levante (Zona C) e versanti Padani di Levante (Zona E) dalle 12 di lunedì 7 ottobre. Dalla serata la convergenza si farà più robusta, preludio di temporali forti, organizzati e persistenti nella notte fra lunedì e martedì mattina. (Genova24.it)