Allerta Meteo Liguria, marcato maltempo in arrivo: piogge e temporali da domani

Allerta Meteo Liguria, marcato maltempo in arrivo: piogge e temporali da domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Arpal ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali sulle zone BCDE della Liguria, valida dalle 12:00 di domani, lunedì 7 ottobre, segnalando un “marcato maltempo” per la giornata di martedì 8. “Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì”, viene spiegato. (MeteoWeb)

Su altri giornali

DECISO INTERVENTO PERTURBATO In attesa ancora la Toscana ove il tempo sarà più chiuso ma solo sulle province settentrionali, come facilmente intuibile, soprattutto a a confine con la Liguria. (Meteo Toscana)

Maltempo in arrivo sulla Liguria. Scatta così l'allerta gialla per temporali sulle zone del savonese, centro e levante e relativi versanti padani della Liguria (BCDE) dalle 12 di lunedì 7 ottobre. (SanremoNews.it)

E' quanto si legge nella nota ARPAL che anticipa l'allerta gialla prevista per domani: "Già da lunedì sono attese precipitazioni anche temporalesche, con una convergenza fra venti caldi e umidi da Sud-Est con venti più freddi e secchi da Nord, convergenza che inizia a organizzarsi dalla parte centrale di domani e dura più di dodici ore. (CittaDellaSpezia)

Maltempo verso la Liguria, possibile allerta lunedì e martedì

Le temperature minime saranno stazionarie e le massime in diminuzione o localmente stazionarie. Queste le previsioni di Arpal per la giornata odierna che potrà portare locali rovesci o temporali in serata. (CittaDellaSpezia)

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta. In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito https://allertaliguria. (La Repubblica)

Che sarà un inizio di settimana grigio e piovoso in Liguria è praticamente certo ma a preoccupare è l'approssimarsi di un'intensa perturbazione che martedì potrebbe portare a forti temporali su tutto il Nord-Ovest e anche sulla nostra regione. (Primocanale)