Meteo Liguria. Serie di perturbazioni atlantiche in settimana con frequente maltempo e piogge anche intense e temporali

Meteo Liguria. Serie di perturbazioni atlantiche in settimana con frequente maltempo e piogge anche intense e temporali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
3bmeteo INTERNO

Una serie di perturbazioni atlantiche attraverserà la Liguria nel corso della settimana, portando frequenti condizioni di maltempo Già nel corso di domenica la nuvolosità andrà aumentando per l'avvicinamento della parte più avanzata di una perturbazione, che darà luogo giusto a qualche debole pioggia sparsa (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Nuova Allerta Gialla per maltempo diffusa dalla protezione civile regionale su previsioni di Arpal per temporali previsti sulle zone BCDE dalle 12:00 di domani, lunedì 7 ottobre Per martedì 8 ottobre previsto marcato maltempo (Liguria Oggi)

La Spezia: 12.1°C Nel corso della giornata la copertura nuvolosa si farà più compatta sull’intera regione, anche se sul ponente non si esclude qualche temporanea timida apertura. Possibili piovaschi a levante, specie nell’interno, stesso discorso per il ponente dalla sera. (LIMET)

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta. In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito https://allertaliguria. (La Repubblica)

Domenica con nuvolosità in aumento e piogge sparse, in arrivo un’intensa perturbazione

In attesa ancora la Toscana ove il tempo sarà più chiuso ma solo sulle province settentrionali, come facilmente intuibile, soprattutto a a confine con la Liguria. DECISO INTERVENTO PERTURBATO (Meteo Toscana)

Dalla tarda sera di domani e per martedì le precipitazioni, associate a temporali anche persistenti, assumeranno carattere diffuso con conseguenti rilevanti risposte idrologiche dei corsi d'acqua in particolare delle zone B e C dove il deflusso delle piene potrà provocare criticità. (Prima la Riviera)

Le temperature minime saranno stazionarie e le massime in diminuzione o localmente stazionarie. L'instaurarsi di un flusso umido meridionale porta un progressivo aumento della nuvolosità con deboli piogge sparse, interrotto da effimere schiarite nel primo pomeriggio; nuvolosità diffusa in serata. (CittaDellaSpezia)