Maltempo in arrivo sulla Liguria, scatta l'allerta meteo per temporali (Foto)

Maltempo in arrivo sulla Liguria, scatta l'allerta meteo per temporali (Foto)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
SanremoNews.it INTERNO

Maltempo in arrivo sulla Liguria. Scatta così l'allerta gialla per temporali sulle zone del savonese, centro e levante e relativi versanti padani della Liguria (BCDE) dalle 12 di lunedì 7 ottobre. Marcato maltempo previsto anche per martedì 8 ottobre. La modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. (SanremoNews.it)

Su altre fonti

Infatti da lunedì sono attese precipitazioni anche temporalesche, con una convergenza fra venti caldi e umidi da sud-est con venti più freddi e secchi da nord: la convergenza inizierà ad organizzarsi dalla parte centrale di domani e durerà più di dodici ore. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

La pausa di bel tempo registrata ieri, con sole in buona parte della Liguria, è durata giusto un giorno. Questo perché è in avvicinamento la parte avanzata di un fronte atlantico che, associato alla presenza di un flusso umido meridionale, potrebbe creare non pochi problemi. (Primocanale)

L’avviso di Arpal L’allerta scatterà domani alle 12. Possibile criticità di arancione o rossa oltre le 48 ore. (Prima il Levante)

Lunedì con allerta gialla, Arpal: “Dalla serata convergenza più robusta, preludio di forti temporali”

Per ora tutto come da previsione. Anche i modelli metereologici confermano lo scenario annunciato. Da giorni è stato annunciato l'arrivo minaccia di una nuova ondata di maltempo pronta a colpire parte dell'Europa, Italia e Liguria compresa. (Primocanale)

Genova. Torna l'allerta gialla in Liguria per temporali a partire da lunedì, giornata in cui si attende un marcato peggioramento che dovrebbe toccare il culmine martedì. (Genova24.it)

"Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì". (CittaDellaSpezia)