Maltempo in arrivo, allerta gialla sul savonese

Maltempo in arrivo, allerta gialla sul savonese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Prima la Riviera INTERNO

Dalle ore centrali di domani la Liguria sarà interessata da temporali che sul Centro e Levante saranno forti e organizzati con possibili criticità causate da risposte repentine dei piccoli rii, allagamenti, rigurgito di reti fognarie. Maltempo in arrivo, allerta gialla sul savonese Dalla tarda sera di domani e per martedì le precipitazioni, associate a temporali anche persistenti, assumeranno carattere diffuso con conseguenti rilevanti risposte idrologiche dei corsi d'acqua in particolare delle zone B e C dove il deflusso delle piene potrà provocare criticità. (Prima la Riviera)

La notizia riportata su altre testate

Le temperature minime saranno stazionarie e le massime in diminuzione o localmente stazionarie. Queste le previsioni di Arpal per la giornata odierna che potrà portare locali rovesci o temporali in serata. (CittaDellaSpezia)

La Liguria si prepara per un’altra ondata di maltempo. Le previsioni confermano l’arrivo di precipitazioni già da domani (lunedì) con un peggioramento verso la notte e le prime ore di martedì. (LaVoceDiGenova.it)

E' quanto si legge nella nota ARPAL che anticipa l'allerta gialla prevista per domani: "Già da lunedì sono attese precipitazioni anche temporalesche, con una convergenza fra venti caldi e umidi da Sud-Est con venti più freddi e secchi da Nord, convergenza che inizia a organizzarsi dalla parte centrale di domani e dura più di dodici ore. (CittaDellaSpezia)

Maltempo, torna l’allerta gialla sulla regione: “Martedì marcato peggioramento, massima attenzione”

Una serie di perturbazioni atlantiche attraverserà la Liguria nel corso della settimana, portando frequenti condizioni di maltempo Già nel corso di domenica la nuvolosità andrà aumentando per l'avvicinamento della parte più avanzata di una perturbazione, che darà luogo giusto a qualche debole pioggia sparsa (3bmeteo)

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA (Primocanale)

Genova. Torna l'allerta gialla in Liguria per temporali a partire da lunedì, giornata in cui si attende un marcato peggioramento che dovrebbe toccare il culmine martedì. (Genova24.it)