ENTRO 48 ORE DECISO INTERVENTO PERTURBATO - ALTA TOSCANA E LIGURIA NEL MIRINO - METEO

ENTRO 48 ORE DECISO INTERVENTO PERTURBATO - ALTA TOSCANA E LIGURIA NEL MIRINO - METEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA E LIGURIA. Aggiornamenti per quanto riguarda l’evoluzione delle prossime 48 ore che, ci sono conferme, vedranno un rapido peggioramento del tempo. DECISO INTERVENTO PERTURBATO L’evoluzione vedrà essenzialmente due fasi: la prima, coincidente con la giornata di domani, con piogge che interesseranno soprattutto il levante ligure tendenti poi a spostarsi anche sul ponente. In attesa ancora la Toscana ove il tempo sarà più chiuso ma solo sulle province settentrionali, come facilmente intuibile, soprattutto a a confine con la Liguria. (Meteo Toscana)

Su altre fonti

Maltempo in arrivo, allerta gialla sul savonese Dalle ore centrali di domani la Liguria sarà interessata da temporali che sul Centro e Levante saranno forti e organizzati con possibili criticità causate da risposte repentine dei piccoli rii, allagamenti, rigurgito di reti fognarie. (Prima la Riviera)

Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. (Liguria Oggi)

L'instaurarsi di un flusso umido meridionale porta un progressivo aumento della nuvolosità con deboli piogge sparse, interrotto da effimere schiarite nel primo pomeriggio; nuvolosità diffusa in serata. (LevanteNews.it)

ARPAL: allerta gialla temporali sulle zone del centro-levante Liguria dalle 12:00 di domani

Una serie di perturbazioni atlantiche attraverserà la Liguria nel corso della settimana, portando frequenti condizioni di maltempo Già nel corso di domenica la nuvolosità andrà aumentando per l'avvicinamento della parte più avanzata di una perturbazione, che darà luogo giusto a qualche debole pioggia sparsa (3bmeteo)

L’avviso di Arpal L’allerta scatterà domani alle 12. Possibile criticità di arancione o rossa oltre le 48 ore. (Prima il Levante)

Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. (Pianetagenoa1893.net)