Maltempo, torna l’allerta gialla sulla regione: “Martedì marcato peggioramento, massima attenzione”

Maltempo, torna l’allerta gialla sulla regione: “Martedì marcato peggioramento, massima attenzione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Genova24.it INTERNO

Genova. Torna l'allerta gialla in Liguria per temporali a partire da lunedì, giornata in cui si attende un marcato peggioramento che dovrebbe toccare il culmine martedì. L'allerta scatta su centro (Zona B), versanti padani di Ponente (Zona D), Levante (Zona C) e versanti Padani di Levante (Zona E) dalle 12 di lunedì 7 ottobre. Dalla serata la convergenza si farà più robusta, preludio di temporali forti, organizzati e persistenti nella notte fra lunedì e martedì mattina. (Genova24.it)

Su altre fonti

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta. In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito https://allertaliguria. (La Repubblica)

La pausa di bel tempo registrata ieri, con sole in buona parte della Liguria, è durata giusto un giorno. Questo perché è in avvicinamento la parte avanzata di un fronte atlantico che, associato alla presenza di un flusso umido meridionale, potrebbe creare non pochi problemi. (Primocanale)

Maltempo in arrivo sulla Liguria. Scatta così l'allerta gialla per temporali sulle zone del savonese, centro e levante e relativi versanti padani della Liguria (BCDE) dalle 12 di lunedì 7 ottobre. (SanremoNews.it)

ENTRO 48 ORE DECISO INTERVENTO PERTURBATO - ALTA TOSCANA E LIGURIA NEL MIRINO - METEO

Arpal ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali sulle zone BCDE della Liguria, valida dalle 12:00 di domani, lunedì 7 ottobre, segnalando un “marcato maltempo” per la giornata di martedì 8. “Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì”, viene spiegato. (MeteoWeb)

La Spezia: 12.1°C Nel corso della giornata la copertura nuvolosa si farà più compatta sull’intera regione, anche se sul ponente non si esclude qualche temporanea timida apertura. Possibili piovaschi a levante, specie nell’interno, stesso discorso per il ponente dalla sera. (LIMET)

METEO TOSCANA E LIGURIA. Aggiornamenti per quanto riguarda l’evoluzione delle prossime 48 ore che, ci sono conferme, vedranno un rapido peggioramento del tempo. L’evoluzione vedrà essenzialmente due fasi: la prima, coincidente con la giornata di domani, con piogge che interesseranno soprattutto il levante ligure tendenti poi a spostarsi anche sul ponente. (Meteo Toscana)