Maltempo in Liguria, nuova Allerta Gialla per domani lunedì 7 ottobre

Maltempo in Liguria, nuova Allerta Gialla per domani lunedì 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Liguria Oggi INTERNO

Nuova Allerta Gialla per maltempo diffusa dalla protezione civile regionale su previsioni di Arpal per temporali previsti sulle zone BCDE dalle 12:00 di domani, lunedì 7 ottobre Per martedì 8 ottobre previsto marcato maltempo Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. (Liguria Oggi)

Su altri giornali

Queste le previsioni di Arpal per la giornata odierna che potrà portare locali rovesci o temporali in serata. Le temperature minime saranno stazionarie e le massime in diminuzione o localmente stazionarie. (CittaDellaSpezia)

Infatti da lunedì sono attese precipitazioni anche temporalesche, con una convergenza fra venti caldi e umidi da sud-est con venti più freddi e secchi da nord: la convergenza inizierà ad organizzarsi dalla parte centrale di domani e durerà più di dodici ore. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

L’avviso di Arpal È stata emanata allerta gialla per domani, lunedì 7 ottobre, sul territorio regionale del centro e levante ligure, rispettivamente per quanto riguarda le zone B, C, D ed E. (Prima il Levante)

ENTRO 48 ORE DECISO INTERVENTO PERTURBATO - ALTA TOSCANA E LIGURIA NEL MIRINO - METEO

Allerta gialla per temporali su Centro (Zona B), versanti padani di Ponente (Zona D), Levante (Zona C), versanti Padani di Levante (Zona E) dalle 12:00 di domani, lunedì 7 ottobre. (SavonaNews.it)

Scatta così l' allerta gialla per temporali sulle zone del savonese, centro e levante e relativi versanti padani della Liguria (BCDE) dalle 12 di lunedì... Maltempo in arrivo sulla Liguria. (Virgilio)

METEO TOSCANA E LIGURIA. Aggiornamenti per quanto riguarda l’evoluzione delle prossime 48 ore che, ci sono conferme, vedranno un rapido peggioramento del tempo. L’evoluzione vedrà essenzialmente due fasi: la prima, coincidente con la giornata di domani, con piogge che interesseranno soprattutto il levante ligure tendenti poi a spostarsi anche sul ponente. (Meteo Toscana)