Teatro Massimo, quel ‘calciomercato’ avvilente sopra la testa di Palermo

Teatro Massimo, quel ‘calciomercato’ avvilente sopra la testa di Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La battaglia politica intorno alla poltrona di sovrintendente Sembra di stare, da settimane, al calciomercato. Ma nella versione di Oronzo Canà. Quanto mi dai per tre quarti di Maradona? E se ci metto il piede (destro) di Pelè? La scelta per il rinnovo dei vertici del Teatro Massimo si è avvitata su se stessa, tra palco, quinte e realtà. La discussione sulla guida della fabbrica suprema di cultura di Palermo, con una amplissima eco mondiale, non dovrebbe trasformarsi in una specie di bazar, incagliato tra divisori e dividendi degli appetiti e delle appartenenze. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Renato Schifani, in un momento di effervescente e traboccante narcisismo, ha pensato bene di sovvertire quella frase solenne – “La legge è uguale per tutti” – che campeggia in tutte le aule di giustizia. (Buttanissima Sicilia)

Alla riunione hanno partecipato il Sottosegretario Gianmarco Mazzi e il Capo della segreteria tecnica del Ministro, Emanuele Merlino. L’incontro, cordiale e conoscitivo, è stato l’occasione per una ricognizione sulle attività del Teatro Massimo (Giornale di Sicilia)

Marco Betta è a un passo dalla conferma nel ruolo di sovrintendente del Teatro Massimo. La schiarita nel tardo pomeriggio di ieri, quando al Comune di Palermo è arrivata una telefonata dal Ministero della cultura. (La Repubblica)

Teatro Massimo di Palermo, Marco Betta vicino alla riconferma

Alla riunione hanno partecipato il Sottosegretario Gianmarco Mazzi e il Capo della segreteria tecnica del Ministro, Emanuele Merlino. Ufficio Stampa e Comunicazione MiC (cultura.gov.it)

Alla riunione hanno partecipato il … (BlogSicilia.it)

Giuli ha incontrato Betta insieme con il sottosegretario Gianmarco Mazzi e il capo della segreteria tecnica del ministro, Emanuele Merlino. Incontro Giuli-Betta (Livesicilia.it)