Meteo con brusco stravolgimento, tutto confermato e abbiamo la data esatta

Meteo con brusco stravolgimento, tutto confermato e abbiamo la data esatta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

C’è la conferma del ritorno al meteo stabile dal weekend, dopo un lungo periodo particolarmente turbolento. Il flusso perturbato dovrà fare i conti con la rimonta di un promontorio anticiclonico subtropicale, che ci proietterà in una fase tardo estiva con temperature superiori alla norma. Ci sarà così l’inizio di una parentesi di meteo stabile probabilmente anche duratura, ma non mancheranno delle insidie in alcune parti dell’Italia. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le temperature aumenteranno in tutto il Paese e soprattutto sulle Isole, dove inizieranno a farsi sentire i venti di Scirocco in rinforzo e sarà possibile osservare valori massimi intorno ai 25 gradi con punte anche verso i 28°C. (METEO.IT)

Il fine settimana potrebbe vedere un cambiamento nelle condizioni meteo con l’arrivo dell’anticiclone anche nel Nord Italia, che potrebbe garantire un temporaneo miglioramento e un rialzo delle temperature. (Tempo Italia)

Introduzione (Sky Tg24 )

Meteo, weekend di Caldo Anomalo: l’alta pressione Africana avvolge l’Italia

Fa molto caldo su parte del nostro Paese, specificatamente al Sud, dove stiamo per toccare picchi di temperatura asddirittura prossimi ai 35°C, in netto contrasto con i valori in linea con la stagione che si registrano al Nord. (iLMeteo.it)

A dirla tutta l’ormai sempre più classica “Ottobrata” è già cominciata sulle regioni del sud, dove da parecchi giorni registriamo temperature parecchio alte per il periodo, specie in Sicilia e in Calabria dove in diverse località la colonnina di mercurio ha superato ripetutamente i 30°C. (MeteoLive.it)

L’alta pressione porterà con sé un flusso di aria calda, tipico delle dinamiche estive, che si estenderà sul Mediterraneo centrale, influenzando in maniera marcata il nostro clima. (Meteo Giornale)