Giani a Bari con Mattarella per il Festival delle Regioni: "Riaffermarne ruolo per dare più servizi ai cittadini"

Giani a Bari con Mattarella per il Festival delle Regioni: Riaffermarne ruolo per dare più servizi ai cittadini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
intoscana INTERNO

Quirinale “Siamo qui per riaffermare un ruolo delle Regioni sempre più forte, che possa avere anche nelle leggi di bilancio l’autorevolezza di trasmettere ai cittadini più servizi e più efficienza nel funzionamento della macchina pubblica. E le Regioni, per la loro vicinanza ai territori, possono farlo come e più dei Ministeri”, così il presidente della Regione Eugenio Giani intervenendo a Bari all’inaugurazione della terza edizione dell’evento “L’Italia delle Regioni – Festival delle Regioni” alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella (intoscana)

Ne parlano anche altre fonti

Dall’altra l’esecutivo e la maggioranza che lo sostiene. In mezzo, Sergio Mattarella. (ilmessaggero.it)

Ad accogliere il capo dello Stato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Bari, Vito Leccese. Tema di questa edizione è 'La Regione del Futuro tra digitale e green: quali competenze per azzerare le distanze?'. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Vi sono, in particolare, dei momenti nella vita di ogni istituzione in cui non è possibile limitarsi ad affermare la propria visione delle cose - approfondendo solchi e contrapposizioni - ma occorre saper esercitare capacità di mediazione e di sintesi. (Italia Oggi)

L’appello di Mattarella al dialogo: “Le istituzioni sono di tutti”

E dopo due giorni di “vaffa” e insulti di ogni genere contro la magistratura per bocca della premier, del ministro della Giustizia e numerosi altri a cominciare da Salvini sabato sera quattro minuti in diretta al Tg1, è intervenuto il Capo dello Stato. (Tiscali Notizie)

Istituzioni e Stakeholders discuteranno nei RegionTalks sui temi dell’intelligenza artificiale, la nuova Pubblica Amministrazione per la sfida ai cambiamenti climatici e dell’innovazione e impegno civile per dare risposte ai nuovi bisogni di salute e benessere. (l'Immediato)

Tra … (La Stampa)