Festival delle Regioni a Bari, show di De Luca con Calderoli: «Provo a salvarti»

Festival delle Regioni a Bari, show di De Luca con Calderoli: «Provo a salvarti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Forzatamente e gioiosamente armoniosi. Il Festival delle Regioni ha asfaltato le forti contrapposizioni politiche di questi giorni con siparietti a tratti esilaranti. Come quello tra il governatore Enzo De Luca e il ministro delle Regioni Roberto Calderoli. «Io cerco di salvarti…», ha detto sorridendo il leader campano al politico leghista alludendo alle sue sparate contro l’autonomia, facendo sorridere il cerimoniere dell’evento, ovvero Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente Mattarella, nella giornata delle tensioni tra politica e magistratura, non ha fatto riferimenti specifici: "La ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali per il loro buon funzionamento" (il Giornale)

Da Bari è arrivato il monito del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ospite d’onore al Festival delle Regioni e delle Province autonome “L’Italia delle Regioni”: “Le istituzioni non si limitino a visioni di parte” ha detto il Capo dello Stato con chiaro riferimento alla polemica tra Governo e giudici sui migranti in Albania (La Repubblica)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato al teatro Piccinni di Bari dove ha partecipato alla cerimonia inaugurale della terza edizione del Festival delle Regioni e delle Province autonome, 'L'Italia delle Regioni', in programma sino al 22 ottobre prossimi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mattarella è arrivato a Bari per il Festival delle Regioni: la cerimonia al Piccinni. La diretta

Perché la collaborazione tra le istituzioni «è parte essenziale della vita democratica». Il richiamo a non imporre a tutti i costi «la propria visione delle cose». (la Repubblica)

Alla cerimonia d’apertura svolta domenica 20 ottobre al Teatro Piccinni del capoluogo pugliese, presente il Capo dello Stato Sergio Mattarella, ha partecipato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. (Regione Sicilia)

Diretta della seconda giornata di lavori del Festival delle Regioni e delle Province autonome dal titolo “La Regione del futuro tra digitale e green: quali competenze per azzerare le distanze?”. (l'Immediato)