L'analisi di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl firmata Digital Foundry parla di pregi e difetti

L'analisi di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl firmata Digital Foundry parla di pregi e difetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

È infine arrivata, l'analisi di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl firmata Digital Foundry: come sappiamo, la testata inglese ha testato il gioco anche dopo l'applicazione dell'enorme patch pubblicata al lancio, che a quanto pare ha risolto molti dei problemi tecnici che affliggevano l'esperienza. Certo, il titolo di GSC Game World a quanto pare non è ancora esente dai difetti e servirà del tempo perché tutto risulti perfettamente in ordine, ma è chiaro che il quadro dipinto al debutto potrebbe differire anche in maniera sostanziale rispetto a quanto riferito all'interno di alcune recensioni. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

2: Heart of Chornobyl per PC è disponibile a soli 47,69€, con uno sconto del 21% rispetto al prezzo originale di 60€. S.T.A.L.K.E.R. (Tom's Hardware Italia)

Il videogioco GSC Game World, dopo una gestazione che definire travagliata è riduttivo, tra progetti cancellati, riconcepiti, invasioni belliche con annessi disagi (e perdite di vite umane) e cambi di sede forzati, il viaggio di GSC Game World non è stato per nulla facile. (Gametimers)

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è un ottimo gioco, visivamente di grande impatto, ma quanto è realistico? Dopotutto è basato su luoghi reali e non su ambienti inventati, quindi è importante che il team abbia curato anche la precisione e si sia occupato dei dettagli. (Multiplayer.it)

Le recensioni su Steam di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl sono positive, nonostante i problemi tecnici

Si tratta del sistema adottato da GSC Game World per rendere particolarmente viva la Zona, ovvero l'area in cui si svolge il gioco, attraverso una gestione particolare dell'intelligenza artificiale che dovrebbe rendere più realistico e credibile il comportamento degli NPC. (Multiplayer.it)

Questo risultato sembra abbastanza incredibile considerando che il gioco è disponibile anche su Game Pass, sia nella versione PC che Ultimate, dove presumibilmente si è concentrata una fetta consistente di giocatori. (Tom's Hardware Italia)

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è disponibile da circa 24 ore, ma ha già mostrato dei risultati molto positivi, quantomeno su Steam (per la versione Xbox, vedremo cosa sarà comunicato). Le recensioni degli utenti sono già quasi 14.000, l'80% delle quali positive, per un giudizio complessivo Molto positivo. (Multiplayer.it)

L'analisi di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl firmata Digital Foundry parla di pregi e difetti