Nuovo impianto di climatizzazione per l’ufficio postale di via Alghero a Sassari

Nuovo impianto di climatizzazione per l’ufficio postale di via Alghero a Sassari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it INTERNO

Sassari. Poste Italiane comunica che presso l’ufficio postale di via Alghero a Sassari è stato installato ed è già operativo un nuovo impianto di climatizzazione, in grado di ottimizzare il microclima interno sia negli ambienti aperti al pubblico sia nei locali utilizzati esclusivamente dal personale. L’intervento, che consentirà una sensibile riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di anidride carbonica, è in linea con il miglioramento del confort ma anche con le politiche aziendali finalizzate alla sostenibilità e all’attuazione di azioni finalizzate alla tutela ambientale e al risparmio energetico e a garantire soluzioni efficienti e sostenibili per gli uffici postali e più in generale per tutti le sedi aziendali. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri media

Palazzo Ducale illuminato di viola per aderire alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’adesione alla campagna nazionale Posto Occupato. (SARdies.it)

Oggi è la giornata contro la violenza sulle donne. Le forme di violenza sono tante, molte avvengono proprio sul posto di lavoro, come testimonia un report realizzato da We World in collaborazione con Ipsos, dal titolo: “Non staremo al nostro posto. (rtl.it)

La violenza di genere abbraccia ogni ambito della società, compreso quello lavorativo. Consapevoli della responsabilità sociale connessa alla loro missione, sono sempre di più le imprese che attivano policy e organizzano campagne, iniziative e raccolte fondi in occasione del 25 novembre per contrastare la violenza di genere. (Alley Oop)

“Finalmente Libere”, torna il talk di Assolombarda su lavoro e violenza sulle donne

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita nel 1999 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, che in questa data invita i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a sensibilizzare l'opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani. (SavonaNews.it)

Molte sono le forme di violenza degli uomini contro le donne, ma dietro c’è sempre una stessa idea malsana di potere e di possesso. Tra tutte, però, c’è una forma di violenza che è più subdola e atroce delle altre perché si fonda su un’oggettiva disparità di potere: la molestia nei luoghi di lavoro. (Collettiva.it)

L’iniziativa, in onda lunedì 25 novembre alle 14 sul canale 501 di Sky e trasmessa in contemporanea sul sito di Sky TG24, è promossa per il terzo anno consecutivo dall'Advisory Board Assolombarda per il Sociale in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (Sky Tg24 )