Molestie sul lavoro, Censis: “per 3 imprenditori su 4 è un tema importante, ma solo un’azienda ha implementato politiche attive”

Molestie sul lavoro, Censis: “per 3 imprenditori su 4 è un tema importante, ma solo un’azienda ha implementato politiche attive”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ASSOSOMM, Associazione Italiana delle Agenzie per il Lavoro, insieme a 6libera – Osservatorio contro le molestie e violenze sul lavoro, presenterà oggi pomeriggio l’analisi elaborata in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Censis dal titolo: “La prevenzione delle molestie sul lavoro nelle aziende: un’emergenza silenziosa”. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

L’adesione alla campagna nazionale Posto Occupato. Un ordine del giorno per avviare con farmacisti, medici di base e commercianti un percorso che doti Sassari di una rete di protezione per le donne vittime di violenza attraverso l’attivazione di punti di rifugio in cui ricevere accoglienza e supporto nella richiesta di assistenza ai centri antiviolenza. (SARdies.it)

Cultura del rispetto e indipendenza delle donne attraverso il lavoro sono punti fondamentali per contrastare la violenza di genere. (Sky Tg24 )

Quando una donna vittima di violenza viene salvata dalla sua azienda In un'epoca in cui il dibattito sui diritti si riduce spesso a dichiarazioni di facciata, più utili a promuovere chi le fa piuttosto che a risolvere i problemi, ho scoperto una storia che non è stata pubblicizzata e che credo sia importante raccontare. (Today.it)

Il Comune di Sassari contro la violenza di genere

Nel primo semestre 2024, nell’Imperiese sono state 46 le telefonate al numero di pubblica utilità 1522 : un dato che è pari al 58% del totale registrato nel 2023 (Riviera24)

Violenza sulle donne, comitato per l’imprenditorialità femminile: «Divario di genere ancora elevato. Dalle dichiarazioni si passi ai fatti» «Oggi l’intera comunità internazionale affronta e discute un tema fondamentale, vasto e complesso qual è quello della violenza di genere che assume forme diverse: alcune visibili, altre più sottili e subdole ma non meno devastanti». (CatanzaroInforma)

Abbiamo raccolto la testimonianza di una donna vittima di molestie sessuali e mobbing. (Open)