Anna Matscher, morta la cuoca autodidatta premiata con la stella Michelin per la sua cucina tradizionale. Lutto al ristorante Zum Lowen

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Addio ad Anna Matscher, la chef stellata di Tesimo. La cuoca di 63 anni è morta dopo una breve e grave malattia. Conosciuta e amata per la sua cucina da autodidatta, accoglieva i buongustai da ogni dove al rinomato ristorante «Zum Löwen», a Tesimo, che gestiva insieme alla famiglia. Nel 1997, Anna Matscher aveva ricevuto una stella Michelin e poi era stata anche nominata cuoca dell'anno in Alto Adige da Gault&Millau-Genussguide. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aveva iniziato a lavorare come massaggiatrice e solo dopo aveva intrapreso la strada della cucina (Corriere della Sera)

Lutto in Alto Adige: è morta dopo una breve e grave malattia la chef stellata Anna Matscher. Aveva 63 anni. Assieme alla famiglia gestiva il rinomato ristorante “Zum Löwen” a Tesimo, in provincia di Bolzano. (Virgilio Notizie)

Cuoca autodidatta, nel 1987 insieme al marito aveva rilevato la locanda Zum Löwen di Tesimo, in provincia di Bolzano, portandola a diventare, in pochi anni, un rinomato ristorante gourmet che, dieci anni più tardi, nel 1997, viene insignito della Stella Michelin (Corriere del Trentino)

Il valore complessivo del bottino è ancora in fase di quantificazione, ma l'episodio rappresenta un ulteriore colpo per i commercianti locali, già alle prese con una crescente ondata di microcriminalità che, da mesi, sta mettendo a segno furti sia in abitazioni private che in esercizi commerciali. (Tarantini Time Quotidiano)

È morta all'età di 63 anni Anna Matscher, una delle più celebri chef italiane, originaria del Trentino, e punto di riferimento della cucina locale altoatesina. (ilmessaggero.it)

Lutto nel mondo della ristorazione, è morta Anna Matscher: la chef stellata “autodidatta” aveva 63 anni (il Dolomiti)