Maltempo in Toscana, è allerta arancione: scuole chiuse, ansia per i fiumi. Diretta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Livelli dei fiumi, il monitoraggio all'alba Sono proseguite tutta la notte le precipitazioni sul territorio, in particolare sulla zona del Mugello. Secondo quanto diramato sui canali social del presidente della Regione Giani questa è la situazione dei fiumi sotto attenzione presidiati dal sistema di Protezione Civile: Attivato il servizio di piena: Arno al primo livello di guardia a Bagno a Ripoli, Firenze, Lastra a Signa e Montelupo con portata nell’ordine di 1000 metri cubi al secondo agli Uffizi (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Le immagini registrate arrivano dal lungarno pisano dove si prevede che nella notte tra il 14 e il 15 marzo arrivi il picco della piena. Situazione critica a Pisa a causa dell'ondata di maltempo. (ilmessaggero.it)

Vediamo i luoghi interessati. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero.it) Stato mobilitazione maltempo Firenze ed Emilia Romagna, cos'è e cosa comporta Scuole chiuse in Toscana In Toscana la didattica verrà interrotta per la provincia di Pisa: Terricciola, Capannoli, Volterra, San Miniato, Buti, Calcinaia, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera, Chianni, Santa Maria a Monte, Montopoli, Bientina e Lajatico, Cascina, San Miniato, Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno. (ilmessaggero.it)

Ai pazienti sarà garantita la nuova prenotazione degli appuntamenti da parte dell’Azienda. (notiziediprato.it)

Il video del sorvolo dei vigili del fuoco sull'Arno in piena in provincia di Firenze Il maltempo sta flagellando la Toscana. Soprattutto in provincia di Firenze dove il fiume Arno ha superato i livelli di guardia. (Corriere della Sera)

A Figline invece la sindaca di Prato Ilaria Bugetti ha disposto l’evacuazione di alcuni residenti in via del Borrino per la presenza di acqua nelle loro abitazioni. (tvprato.it)

In Toscana, in particolare, negozi e aziende sono state chiuse nelle zone di Prato e Campi Bisenzio già colpite dall'alluvione. L'allerta rossa, estesa anche alla Romagna, alla costa e all'Appennino, resterà attiva anche per l'intera giornata di domani, con fenomeni in attenuazione. (Sky Tg24 )