Sciame sismico a Pozzuoli, sindaco: “Eventi normali, invitiamo i cittadini alla calma”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Web INTERNO

E in una fase di sollevamento è assolutamente normale che si verifichino scosse e sciami sismici di maggiore o minore entità“.

L’evento più significativo è stato quello avvenuto alle ore 1.17, con magnitudo 2,8, la più alta registrata dal 2006 (quando è ripreso il bradisismo).

Viviamo, e dovremmo esserne più che consapevoli – ha continuato il sindaco Figliolia -, in un’area a rischio sismico di natura vulcanica. (Meteo Web)

La notizia riportata su altre testate

L’ingresso all’area è gratuito. Eccellenza in piazza con mercatini, degustazioni e la Casetta di Babbo. Nei due appuntamenti di Natale a Pozzuoli nel Centro Storico gli stand saranno aperti dalle ore 9:30 alle 23:00 e, in programma, ci sono tante attività. (Napoli da Vivere)

Poi, preceduta da un grosso boato, la scossa più forte, quella che ha fatto tremare l’area flegrea. Paura e incertezza. (ROMA on line)

Dopo la messa, tra palloncini bianchi e blu e striscioni, un serpentone di motociclette ha scortato la salma fino al luogo della tragedia. Poi, al termine della funzione, ha ricordato l’impegno di Giuseppe nella comunità: “Giuseppe era un ragazzo fragile ma buono, all’ultima via Crucis volle portare lui la croce. (Cronaca Flegrea)

– «Da giorni sento il mio nome nella rosa dei candidati per un assessorato al comune di Pozzuoli, volevo ringraziare chi ha pensato a me, ma devo smentire la notizia. (Cronaca Flegrea)

LEGGI ANCHE I Campi flegrei tremano ancora: «Ma non c'è emergenza». Stavolta l’hanno sentita davvero in tanti, destati nel sonno dal tintinnio dei vetri e dal tremore assai intenso durato alcuni secondi. (Il Mattino)

È stata avvertita a Pozzuoli, ma anche, come scrive il Mattino, in quartieri di Napoli come Fuorigrotta e Bagnoli. (Il Fatto Quotidiano)